All’Uniqa Tower di Vienna si sono svolti i sorteggi per i gironi eliminatori della Cev Champions League 2012. La Scavolini, inserita nella Pool E, ritroverà le russe della Dinamo Mosca (stavolta senza Costagrande), già eliminate l’anno scorso nel primo turno dei play-ioff, mentre si misurerà per la prima volta con le campionesse polacche del Fakro Muszyna e le campionesse serbe della Crvena Zvezda, ovvero la Stella Rossa Belgrado.
Esordio casalingo con la Dinamo Mosca il 30 novembre, poi trasferta in Serbia il 7 dicembre. Nuova partita a Pesaro il 14 dicembre con il Muszyna, e chiusura d’anno in Polonia la settimana successiva. Si riprende l’11 gennaio in casa con la Stella Rossa, per poi chiudere il girone il 17 gennaio a Mosca. Tutte le date eccetto l’ultima, comune a tutte le squadre, potranno variare di un giorno in più o in meno. La Final Four si svolgerà a Baku, in Azerbaigian.
Il vicepresidente Sardella non si scompone: “Il girone è tosto, ma siamo in Champions League, il massimo trofeo contintentale per club, e pretendere di incontrare squadre scarse è chiedere troppo. Noi rispettiamo tutti, ma abbiamo fiducia in noi stessi e pensiamo di poter fare bene. La Dinamo Mosca non ha bisogno di presentazioni, il Muszyna ha eliminato Villa Cortese l’anno scorso mentre la Stella Rossa ha molte giovani interessantissime. Dovremo stare molto attenti, ma anche la nostra squadra saprà dire la sua”.
Ecco i gironi di Champions League 2011/12
Pool A
RC Cannes (Fra)
Mc Carnaghi Villa Cortese (Ita)
Schweriner Sc (Ger)
Eczacibaci Istanbul (Tur)
Pool B
Fenerbahce Acibadem Istanbul (Tur)
Asptt Mulhouse (Fra)
Dresdner Sc (Ger)
Azerrail Baku (Aze)
Pool C
Dinamo Kazan (Rus)
Atom Trefl Sopot (Pol)
Voléro Zürich (Sui)
Vk Modranska Prostejov (Cze)
Pool D
Norda Foppapedretti Bergamo (Ita)
Vakifgunesttelekom Istanbul (Tur)
2004 Tomis Constanta (Rou)
Rabita Baku (Aze)
Pool E
Bank Bps Fakro Muszyna (Pol)
Dinamo Mosca (Rus)
Crvena Zvezda Beograd (Srb)
Scavolini Pesaro (Ita)