Esordio casalingo per la Scavolini giovedì 3 dicembre alle 20.30 al Palasport di Campanara nella prima giornata della Pool B della Main Phase della Cev Indesit Champions League. La squadra pesarese affronterà la squadra polacca dell’Enion Energia Dabrowa Gornicza. L’incontro sarà arbitrato dalla spagnola Susana Maria Rodriguez e dal romeno Angelus Cotoanta. La Scavolini è alla terza partecipazione alla massima competizione europea: nella prima, tre anni fa, si fermò al primo turno dei Play-off, mentre l’anno scorso solo al Golden Set le future campionesse d’Europa della Foppapedretti Bergamo le sbarrarono lo storico accesso alle Final Four.
Il coach della Scavolini Angelo Vercesi (nella foto con Francesca Ferretti) avverte: “Il Dabrowa Gornicza è una buona squadra, tra le prime del campionato polacco. Per noi si tratta della prima partita davanti al nostro pubblico, e ovviamente vogliamo vincere per iniziare il girone nel migliore dei modi. Kasia Skowronska sa il loro valore e ce ne ha parlato a lungo”.
Tra le polacche una vecchia conoscenza del campionato italiano come la palleggiatrice Magdalena Sliwa, palleggiatrice e capitana della squadra, nonchè Agata Karczmarzewska, un anno a Tortolì nel 2004/05.
L’incontro sarà trasmesso in diretta online dal portale austriaco www.laola1.tv , che seguirà tutte le partite della Cev Indesit Champions League femminile e masch ile. Nell’altro incontro della prima giornata della Pool B, le francesi dell’ASPTT Mulhouse ospiteranno, sempre alla stessa ora, le turche del Vakifbank Gunes Istanbul.