Scavolini Pesaro: ko a Villa Cortese. Vercesi: “Le ragazze non sono macchine, ci sta anche una sconfitta del genere”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2010

Finisce dopo dieci giornate la serie vincente della Scavolini in campionato, e proprio con la squadra che l’aveva battuta per l’ultima volta: la MC Carnaghi Villa Cortese, approfittando anche delle fatiche di Ercole cui le colibrì si sono sottoposte lo scorso giovedì in Champions, ha battuto le bicampionesse d’Italia in quattro set e si e portata a sole due lunghezze dalla vetta, occupata proprio dalla Scavolini. La squadra di Abbondanza è partita subito a duecento all’ora, aggiudicandosi i primi due set senza troppi problemi. La Scavolini ha reagito da par suo nel terzo, condotto sin dall’inizio, ma nel quarto ha ceduto sotto i colpi di Aguero e company. Poco tempo per leccarsi le ferite: la partita che conta davvero si giocherà il prossimo giovedì alle 20.30 al palasport di Campanara, quando la squadra di Angelo Vercesi ospiterà la Foppapedretti Bergamo nella gara di ritorno dei play-off a 6 della Cev Indesit Champions League.

Così Angelo Vercesi nel dopopartita: “Abbiamo vinto un set, facendo vedere che ci siamo. Le ragazze non sono macchine, ci sta anche una sconfitta del genere. Mi dispiace del risultato, non è mai bello perdere, però sono contento quanto meno di quello che abbiamo fatto nel terzo parziale. L’approccio iniziale non è stato dei migliori, purtroppo, poi però c’è stata una reazione che mi conforta in vista dei prossimi impegni. Loro sono stati bravissimi, ma hanno avuto tutta la settimana per preparare la partita, mentre noi abbiamo potuto pensare a Villa solo da ieri. Per questo la prestazione di oggi non va considerata solo negativamente”.

MC CARNAGHI-SCAVOLINI 3-1 MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Berg 1, Cruz 18, Anzanello 12, Aguero 17, Secolo 14, Durisic 8; Cardullo (L), Hasalikova , Luciani. N.e. Pinese, Bosetti, Nicora, Lanzini. All. Abbondanza. SCAVOLINI PESARO: Ferretti, Usic 9, Garzaro 8, Skowronska 19, Costagrande 19, Guiggi 4; Wijnhoven (L), Marinkovic 1, Boscoscuro, Saccomani 2, Mari. N.e. M.Usic. All. Vercesi. ARBITRI Cipolla e Padoan. NOTE Parziali 25-16 (22’), 25-21 (25’), 22-25 (28’), 25-18 (26’). MC Carnaghi: battute sbagliate 8; battute vincenti 4; ricezione 59% (prf 36%); attacco 48%; errori 19; muri 6. Scavolini: battute sbagliate 12; battute vincenti 3; ricezione 63% (prf 48%); attacco 39%; errori 27; muri 9.

Visualizza sponsor