Scavolini Pesaro: l’ostacolo Perugia sulla strada delle ‘colibrì’ di Tofoli
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2011

Domani, domenica 16 gennaio alle 18 al Palasport di Campanara, la Scavolini ospiterà la Despar Perugia nella partita valida per la settima giornata del campionato. Arbitrano Alberto Falzoni e Massimiliano Bartoloni; radiocronaca su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com); differita martedì 18 gennaio alle 21.10 su Tvrs. La sfida tra Pesaro e Perugia è ben presto diventata una classica della pallavolo italiana: tra l’altro, Scavolini e Despar si sono affrontate in una finale di Coppa Italia (a Prato, nel 2007, vinse Perugia per 3-1) e nella finale che diede, l’anno dopo, il primo scudetto alle colibrì (la serie vide la Scavolini vincere tutte e tre le partite, festeggiando il titolo proprio al PalaEvangelisti).

L’anno scorso le due squadre si incrociarono nei quarti di finale di Coppa Italia: la spuntò la Scavolini, ma solo dopo due tie-break e il golden set finale.

Tra le umbre, allenate da qualche settimana dal serbo Zoran Terzic, due le ex-pesaresi: Annamaria Quaranta e Giulia Rondon. Sono ex-perugine le colibrì Francesca Ferretti e Senna Usic.

Visualizza sponsor