Domani, domenica 16 gennaio alle 18 al Palasport di Campanara, la Scavolini ospiterà la Despar Perugia nella partita valida per la settima giornata del campionato. Arbitrano Alberto Falzoni e Massimiliano Bartoloni; radiocronaca su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com); differita martedì 18 gennaio alle 21.10 su Tvrs. La sfida tra Pesaro e Perugia è ben presto diventata una classica della pallavolo italiana: tra l’altro, Scavolini e Despar si sono affrontate in una finale di Coppa Italia (a Prato, nel 2007, vinse Perugia per 3-1) e nella finale che diede, l’anno dopo, il primo scudetto alle colibrì (la serie vide la Scavolini vincere tutte e tre le partite, festeggiando il titolo proprio al PalaEvangelisti).
L’anno scorso le due squadre si incrociarono nei quarti di finale di Coppa Italia: la spuntò la Scavolini, ma solo dopo due tie-break e il golden set finale.
Tra le umbre, allenate da qualche settimana dal serbo Zoran Terzic, due le ex-pesaresi: Annamaria Quaranta e Giulia Rondon. Sono ex-perugine le colibrì Francesca Ferretti e Senna Usic.