Scavolini Pesaro: la città abbraccia la tedesca Maren Brinker
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2011

La schiacciatrice tedesca Maren Brinker, in città per una settimana con il fidanzato Jonas, ha incontrato la stampa pesarese nell’abituale cornice dell’hotel Savoy. Presenti anche il presidente Giancarlo Sorbini ed i vicepresidenti Sandro Sardella e Alberico Miniucchi.

“Appena mi ha chiamato la Scavolini sono stata molto onorata del loro interesse” ha detto Maren nel corso della conferenza stampa “poichè si tratta di uno dei club più importanti d’Europa e mi darà inoltre la possibilità di giocare la Champions League. Ho subito chiamato Christiane Furst per sapere come fosse l’ambiente, e lei mi ha subito detto che più che un club si tratta di una famiglia, ove si vive un clima molto amichevole e sereno. Questo è stato un altro motivo che mi ha spinto a scegliere Pesaro.

Il terzo è stato il parere del mio allenatore in nazionale, Giovanni Guidetti, che mi ha detto che sarei stata una stupida se mi fossi fatta sfuggire un’occasione del genere. Per me si tratta della prima esperienza all’estero, ma la cosa mi stimola molto perchè vengo a giocare nel campionato migliore d’Europa, e confido molto che giocare a questi livelli migliorerà anche la mia qualità di gioco. Sono un’attaccante, ma voglio lavorare duro per crescere in tutti i fondamentali. La squadra è ricca di giocatrici nel mio ruolo, ma la concorrenza non mi spaventa, anzi mi stimola molto. Vorrà dire che dovrò allenarmi con il massimo impegno ogni giorno per conquistare più spazio possibile in campo”.

Laureata all’Università di Wuppertal in insegnamento per le scuole elementari, Maren ama guardare sport in Tv e leggere (“Mi aiuta a rilassarmi e fa volare la mia mente in altri mondi”). Ama il cibo italiano, la pizza e il mare (oggi l’ha accolta uno splendido sole estivo). “La città già mi piace molto” assicura. Il resto se lo godrà da questo autunno.

Visualizza sponsor