‘All’inizio della trasmissione ero molto emozionata, del resto negli ultimi giorni faticavo anche a dormire la notte al pensiero di essere intervistata in diretta a Rai Uno. Poi i conduttori sono stati molto gentili e mi hanno aiutato tanto, e alla fine tutto è andato liscio’.
Queste sono le prime impressioni di Giorgete Mengarda, schiacciatrice della Scavolini Pesaro, al termine dell’intervista rilasciata questa mattina, martedì 16 settembre, nel corso della popolare trasmissione televisiva di Rai Uno ‘Uno Mattina’, condotta da Roberta Capua e Marco Franzelli.
E’ stata proprio l’ex-Miss Italia ad intervistare Giorgete, non prima di essersi esibita assieme alle giocatrice brasiliana in alcuni palleggi all’interno dello studio. Al termine dell’intervista, anche Marco Franzelli ha giocato qualche scambio con la schiacciatrice della Scavolini.
Giorgete ha raccontato ai telespettatori le difficoltà, i sogni e le speranze degli inizi della sua carriera che l'ha vista muovere i primi passi nel mondo dello sport nella scuola di una piccola città dello stato di Santa Caterina, nel sud del Brasile. Da li, dopo alcuni anni in cui ha faticosamente diviso il suo tempo tra il lavoro in fabbrica e gli allenamenti, ha spiccato il volo verso una carriera a livello nazionale e internazionale. Per Giorgete questa con la maglia della Scavolini è la quarta stagione in Italia, la prima in A1.