Sabato 9 e domenica 10 luglio a Riccione la Scavolini torna in campo nella seconda tappa del Lega Volley Summer Tour 2011, il campionato di sand volley organizzato in collaborazione con la Master Group Sport. La tappa, oltre ad essere valida per la qualificazione al Master finale di Giardini Naxos, assegnerà la Coppa Italia 2011. Vi partecipano sei formazioni: oltre alla Scavolini, la Cariparma SiGrade Parma, la Steel Cover Verona, la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, la Tradeco Banca Marche Urbino e la Biancoforno Santa Croce. Nella formazione delle colibrì, agli ordini di Matteo Solforati, figurano Monica De Gennaro, Francesca Mari, Sonia Percan, Elisa Cella e Meika Wagner.
La formula prevede due gironi da tre squadre ciascuno, con successiva fase ad incroci che definirà una classifica in base alla quale, il giorno successivo, si disputeranno semifinali e finali tra le prime quattro, mentre le ultime due giocheranno la finalina per il quinto posto.
Nella prima tappa disputata lo scorso week-end a Cervia, la Scavolini ha chiuso al secondo posto perdendo 2-1 la finalissima con il Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, al termine di un cammino che, sino all’atto finale, l’aveva vista vincere cinque partite su cinque senza lasciare per strada nemmeno un set.