Scavolini Pesaro: Play Off Scudetto, domani il battesimo in casa di Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2012

Domani, mercoledì 14 marzo, alle 20.30 la Scavolini inaugura i quarti di finale dei play-off scudetto (ottava qualificazione consecutiva in nove stagioni in massima serie per le colibrì, con tre scudetti, due semifinali e due eliminazioni nei quarti di finale) affrontando al PalaBorsani di Castellanza la MC Carnaghi Villa Cortese, seconda classificata nella stagione regolare e qualificata alle Final Four di Champions League in programma tra due week-end a Baku.
Arbitreranno la partita Maurizio Cardaci e Antonino Genna. Cronaca diretta su Radio Incontro; differita giovedì 15 alle 21.30 sul canale 111 di Tvrs. Gara due si disputerà al PalaCampanara di Pesaro sabato 17 alle 20.30 (diretta Tv su Rai Sport Uno, oltre che su Radio Incontro), mentre l’eventuale gara tre è programmata per martedì 20 a Castellanza. La vincente del confronto tra Scavolini e MC Carnaghi affronterà la vincente dell’altro quarto di finale tra Chateau d’Ax Urbino e Norda Bergamo.
Scavolini e MC Carnaghi si sono affrontate due stagioni orsono in finale scudetto (la spuntò la squadra biancorossa in tre sole partite) e l’anno dopo nella finale di Supercoppa italiana (altra vittoria delle colibrì). Molte le ex tra le padrone di casa: il duo di tecnici Marcello Abbondanza e Ivan Bragagni, a Pesaro per tre stagioni, la ex-capitana Martina Guiggi (sette anni di successi in maglia Scavolini), la palleggiatrice Lindsey Berg e il libero Ramona Puerari (tre stagioni per entrambe in biancorosso).

Visualizza sponsor