Comincia col botto la costruzione della Scavolini 2011/2012: il primo nuovo arrivo in casa pesarese è Alexandra Rose Klineman, per tutti ‘Alix’, schiacciatrice ricevitrice californiana classe 1989 (compirà 22 anni il 30 dicembre), 1.95, proveniente dalla Stanford University, fucina di grandi talenti quali Kerry Walsh, Logan Tom, Cynthia Barboza, con la quale quest’anno ha vinto il premio di migliore giocatrice del campionato universitario.
“Per fare un paragone con il basket” spiega il vicepresidente Sandro Sardella “nell’NBA Alix sarebbe stata la prima scelta assoluta della prossima stagione. E’ una giocatrice completa nella quale crediamo molto, forte in tutti i fondamentali e già nel giro della nazionale americana”.
Alix ha una sorella e un fratello, quest’ultimo ex-pallavolista con la University of California, Santa Barbara. Le piace andare al mare, stare con gli amici, ascoltare musica (reggae, acustica, hip-hop/R&B) e scattare fotografie. Da brava californiana, è una fan dei Los Angeles Lakers e di Kobe Bryant. Ama molto mangiare cioccolato, cibo messicano, pesce e sushi. Quanto a basket, cucina di pesce e mare, Pesaro pare proprio la destinazione giusta.