Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiREXONA-SCAVOLINI 3-1
REXONA ADES: Fabiana 12, Erika 15, Dani Lins 3, Regiane 15, Fernanda ne, Betina ne, Joycinha 22, Carol Gattaz 10, Amanda, Fabi (L), Monique, Raquel ne. All. Griner.
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro 9, Wijnhoven (L), Skowronska 22, Brussa, Castiglione ne, Ferretti 3, Fürst 14, Costagrande 16, Di Crescenzo ne, Guiggi 1, Jaqueline 12. All. Zé Roberto.
PARZIALI 25-23 (27’), 25-23 (27’), 21-25 (27’), 27-25 (29’).
Sconfitta di misura della Scavolini contro la favorita numero uno della Salonpas Cup 2008. Le colibrì sono uscite alla distanza, pagando qualche errore di troppo nei primi due parziali, nei quali il Rexona Ades ha quasi sempre condotto: nel primo set di pochissimo, nel secondo guadagnando anche sei lunghezze di vantaggio, poi quasi azzerate nel finale. Nel terzo e nel quarto parziale le colibrì, che hanno sostituito alla grande la capitana Martina Guiggi con Ilaria Garzaro, hanno sempre guidato le danze, ma si sono lasciate raggiungere e superare nel quarto parziale, finendo sotto 22-19 e poi recuperando e conquistando anche due palle set; nel testa a testa finale l’ha spuntata il Rexona, con due muri in fila su Skowronska e Jaqueline. Ilaria Garzaro: “E’ andata abbastanza bene, ci è mancato davvero poco per portare a casa almeno il tiebreak, la squadra è in buona forma, ci manca solo un po’ di gioco nelle gambe”. Angelo Vercesi: “Stiamo cercando una nuova identità, cerchiamo di giocare più semplice per integrare tutte le ragazze. Abbiamo perso contro una squadra che come preparazione ha due mesi di vantaggio su di noi. Potevamo giocare meglio, ma siamo soddisfatti”.