CDC MIRADOR-SCAVOLINI 1-3
CDC MIRADOR: Eve 5, Nunez 8, Castillo (L), Marte, Fersola 1, Cabral 7, J. Rodriguez, Echenique 1, Rondon 10, A. Rodriguez, Mambru, De La Cruz 21. All. Kwiek.
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro 9, Wijnhoven (L), Skowronska 8, Brussa 3, Castiglione, Ferretti 3, Fürst ne, Costagrande 10, Di Crescenzo, Guiggi 7, Jaqueline 13. All. Zé Roberto.
PARZIALI 25-19 (24’), 17-25 (23’), 17-25 (23’), 15-25 (23’).
Rush impressionante della Scavolini nell’ultimo turno del girone eliminatorio della Salonpas Cup, il mundialito per club in corso di svolgimento a San Paolo del Brasile: le colibrì hanno subito nel primo set le maggiori motivazioni delle avversarie dominicane per poi dominare gli altri tre parziali schiacciando le avversarie con il solito devastante muro e una reattività difensiva sorprendente a questo punto della stagione. Le centroamericane hanno confermato il loro valore all’inizio, ma poi si sono via via spente, stroncate dal predominio biancorosso in ogni parte del campo. La sola De La Cruz è riuscita a passare con continuità, tra le colibrì solita grande prova del collettivo, con punte in Jaqueline e Garzaro (che ha ottimamente sostituito Furst, fuori una settimana per un dolore a un ginocchio). Natalia Brussa: “Partita buona, sono contenta di avere fatto io l’ultimo punto. all’inizio è cominciata in salita, poi siamo venute fuori e abbiamo giocato come sappiamo. Siamo arrivate qua senza aver fatto allenamenti insieme, pian piano stiamo torvando la sintonia qui in Brasile”. La ex di lusso Sheilla: “La Scavolini è una squadra forte, il primo set è stato brutto ma poi si sono riprese, per me possono vincere ancora una volta lo scudetto”. Oggi colibrì alle 20 nella prima semifinale con la vincente del match di stanotte tra Finasa Osasco e Pinheiros Mackenzie; la perdente giocherà alle 22 l’altra semifinale con il Rexona Ades, unico ad aver battuto la Scavolini sino ad oggi. Finali domenica alle 10 e alle 15. Le partite della Scavolini sono tutte in diretta su Radio Incontro. Le tv brasiliane Band Sports e Tv Bandeirantes trasmetteranno in diretta semifinali e finali.