Secca sconfitta della Scavolini a Modena contro una LIU-JO che ha tenuto in pugno la partita sin dall’inizio. Le colibrì hanno giocato testa a testa solo nel terzo set; per il resto la squadra locale, trascinata dalla grande ex Simona Rinieri, non ha mai fatto registrare cali di concentrazione ed ha condotto il punteggio con autorità. Tofoli ha schierato anche Ampudia e Musti De Gennaro in luogo di Saccomani e Manzano, ma non c’è stato nulla da fare. Attacco al 19% nel primo set e 0% di ricezioni perfette nel secondo per le biancorosse; tutto un po’ meglio nell’ultimo parziale, ma non abbastanza per spuntarla e riaprire la partita.
“Abbiamo pagato la mancanza di abitudine a giocare assieme e anche una punta di emozione in alcune delle nuove arrivate” spiega il vicepresidente Sandro Sardella. “La squadra ha bisogno di tempo per creare gli automatismi giusti, di fronte avevamo un gruppo molto esperto che si allena insieme da molte più settimane di noi. Dobbiamo lavorare ancora molto assieme, riparliamone tra un mese”.
LIU JO-SCAVOLINI 3-0
LIU JO MODENA: Marinkovic 9, Fernandinha 1, Valeriano, Paggi 8, Croce (L), Partenio 15, Aguero 10, Rinieri 21. Non entrate Ciabattoni, Barazza, Mari. All. Cuccarini.
SCAVOLINI PESARO: Ortolani 9, Brinker 12, De Gennaro (L), Saccomani 3, Manzano 2, Ferretti 1, Okuniewska 5, Ampudia 3, Musti De Gennaro 1. Non entrate Agostinetto. All. Tofoli.
ARBITRI Tanasi e Ravallese.
SET 25-16 (24′), 25-16 (23′), 25-21 (28′).