Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo il successo ai quarti di finale contro la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo per 3-0, la Scavolini Pesaro punta già alla sfida di sabato contro la Yamamay Busto Arsizio, che vale un posto in finale di Coppa Italia Findomestic. Il tecnico delle marchigiane Angelo Vercesi si gode l’ottima prestazione delle sue ragazze: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della mia squadra, hanno giocato con la voglia di vincere. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, a parte i successi che potranno arrivare o meno, stiamo dimostrando qualcosa di importante”. Le statistiche hanno evidenziato un ottimo rendimento in ricezione e a muro: “Abbiamo dimostrato di saper leggere bene la gara, mettiamo in pratica disciplina tattica, pur sapendo che in questo sport può sempre succedere di tutto; puoi perdere o vincere 3-0 con la stessa facilità. Ora pensiamo a domani, sarà una bella sfida contro Busto Arsizio, che ha evidenziato un buon gioco di squadra e uno staff in grado di gestire anche le situazioni più complicate”.
Radiosa anche la brasiliana Sheilla, grande protagonista del match con 17 punti e seconda solo alla top scorer dell’incontro Carmen Turlea (19): “Abbiamo fatto bene contro Sassuolo e ora dovremo fare bene anche domani contro Busto Arsizio perché non sarà facile, anche se c’è da sperare che siano più stanche di noi per aver giocato cinque set. Oggi posso dire che abbiamo fatto tutte bene, soprattutto in ricezione, tranne qualche piccolo calo. Il nostro obiettivo è vincere questa Coppa Italia”.