Scavolini senza sosta: domani, martedì 14 dicembre alle 16.30 (ora italiana), le tricampionesse d’Italia affronteranno nella capitale romena la Dinamo Romprest Bucarest, già battuta in tre set a Pesaro giusto la scorsa settimana.
L’incontro sarà arbitrato da Avelino Azevedo (Portogallo) e Nihat Ermihan (Turchia). Diretta video su SportItalia 1 (canale 225 Sky e 60 digitale terrestre), con il commento di Luca Gregorio, e online sul portale austriaco www.laola1.tv. Diretta anche su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it), alla voce Alessandro Mainoldi.
Così Paolo Tofoli, allenatore della Scavolini, alla vigilia della partenza: “Stiamo lavorando duramente per inserire Destinee Hooker e per perfezionare il nostro affiatamento, che è la cosa che ci è mancata maggiormente sin qui, oltre ad un po’ di scaltrezza nei momenti caldi delle partite. Dobbiamo andare avanti prendendo in esame una partita alla volta, con calma e pazienza”.
La Dinamo ha dimostrato di essere squadra tenace ed insidiosa, lottando palla su palla con le colibrì per i primi due set e cedendo nettamente solo nel terzo parziale. Il suo coach Atanas Petrov ha promesso al termine della gara di andata: “La mia squadra può giocare molto meglio di così, e sono convinto che lo dimostrerà nella partita di Bucarest”.
La Scavolini, dunque, è avvisata. Nell’altra partita della Pool E, le azere del Rabita Baku ospiteranno giovedì 16 dicembre le polacche dell’Aluprof Bielsko Biala, che hanno appena inflitto loro la prima sconfitta di questa equilibratissima Pool E. In testa, dopo tre giornate, il Rabita Baku con 7 punti, seguito da Scavolini ed Aluprof Bielsko-Biala con 5 punti; chiude la Dinamo Bucarest con 1 punto.