Prende il via lunedì 29 agosto alle 16 nella palestra Activa di Villa Fastiggi la stagione 2011/2012 della Scavolini Pesaro. Visti gli impegni in nazionale di numerose colibrì, al raduno saranno presenti solo quattro atlete: Monica De Gennaro, Elisa Manzano, Lulama Musti De Gennaro e Giulia Agostinetto. Laura Saccomani, anche lei reduce da un’estate in azzurro, si unirà al gruppo nei prossimi giorni, mentre per le altre se ne riparlerà a ridosso dell’inizio del campionato, in programma il 9 ottobre.
Detto delle atlete, sarà invece al gran completo lo staff tecnico, che presenta alcune novità: accanto a Paolo Tofoli opererà quale vice Massimo Dagioni; confermatissimo il preparatore atletico Giampaolo Chittolini, coadiuvato da Luis Carlos Caetano; novità nel reparto fisioterapisti, con Lisa Baldelli che si affiancherà a Gabriele Palucci; nuovo anche lo scoutman, Elia Laise, a Pesaro da un paio di stagioni ed ora promosso al posto che fu di Matteo Solforati (ora vice di Riccardo Marchesi a Piacenza); nessuna novità nello staff sanitario, con il medico sociale Alfredo Bressan e il consulente ortopedico Piergiorgio Pirani.
Il programma prevede test atletici nel pomeriggio e, da martedì, lavoro in sala pesi nella palestra Activa e con la palla al palasport di Campanara.