Savino Del Bene Scandicci
28/12/2024
A caccia dei fantasmi del passato
Periodo natalizio praticamente senza riposo per la Savino Del Bene Volley, chiamata a disputare un nuovo match a soli tre giorni dalla vittoria nel...
Leggi
Domenica 28 marzo alle 20.30 al Palasport di Campanara la Scavolini ospiterà la Riso Scotti Pavia nella partita conclusiva della stagione regolare del campionato di A1. Arbitrano Maurizio Giani e Ilaria Vagni; cronaca diretta su Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.it). La differita è in programma martedì 30 marzo alle 21.10 su Tvrs. Alla Scavolini basterebbe una vittoria con qualsiasi punteggio per conservare il primo posto (si tratterebbe della quarta regular season vinta in cinque anni, la terza consecutiva).
La Riso Scotti sarà priva di Hanka Pachale, operata in settimana a legamento crociato del ginocchio, ma nella gara di andata diede moltissimo filo da torcere alle colibrì (battute addirittura 25-10 nel primo set).
Niente distrazioni per la squadra di Riccardo Marchesi (nella foto), dunque, così da poter mantenere la vetta.
In occasione dell’ultima giornata della stagione regolare, la Lega Pallavolo Serie A Femminile scenderà in campo al fianco di ADoCeS, l’Associazione Donatori Cellule Staminali, per promuovere la campagna d’informazione sulla donazione del sangue cordonale. I palazzetti di Pesaro, Novara, Castellanza, Sansepolcro, Castellana Grotte e Piacenza apriranno le porte alla campagna di informazione, patrocinata dal Ministero della Salute, dal titolo “Le cellule staminali cordonali: risorsa biologica per l’intera umanità” promossa dalla Federazione Nazionale ADoCeS in collaborazione con FNCO (Federazione Nazionale Consigli Ostetriche). All’interno dei palazzetti, la giornata pro-ADoCeS sarà segnalata attraverso messaggi fonici e striscioni oltre a materiale informativo sulla donazione solidale.