Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiVittoria in quattro set per la Scavolini al PalaMaddalene di Chieri contro le locali della Famila. Le colibrì hanno portato a casa senza alcun problema il primo set, letteralmente dominato, per poi aggiudicarsi in volata il secondo, tenuto sempre in pugno ma dovendo rintuzzare la rimonta delle tenacissime padrone di casa. Nel terzo set, sin dal via avanti la Famila, capace di staccare le colibrì sino a sei lunghezze e di tenerle a bada nel finale. Quarto set quasi replica del primo, con la Scavolini a scappare via ben presto e a tenere a distanza le avversarie, rientrate sino al -3.
“Siamo soddisfatti” dice il presidente Sandro Sardella “perchè a questo punto delle stagione sarei preoccupato se fossimo già in forma. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma intanto sono arrivati i tre punti che cercavamo contro una squadra non facile da affrontare, specie sul suo campo. Nel terzo set abbiamo commesso tre errori in fila proprio quando potevamo rientrare, a quel punto non era più possibile la rimonta. Poi ci siamo rifatti nel quarto parziale, e questo mi conforta molto”.
FAMILA-SCAVOLINI 1-3
FAMILA CHIERI: Busso 12, De Angelis ne, Tarozzo ne, Radulovic 2, Petrauskaite 7, Cicolari 12, Popovic 16, Stufi, Aleksovska, Giovanna 15, Puerari (L). All. Salomoni.
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro, Wijnhoven (L), Skowronska 16, Brussa 1, Castiglione ne, Ferretti 3, Furst 11, Costagrande 25, Di Crescenzo, Guiggi 11, Jaqueline 10. All. Zé Roberto.
ARBITRI. Giani e Lavorenti.
PARZIALI 15-25 (21′), 23-25 (27′), 25-21 (26′), 19-25 (24′).