Scavolini Pesaro: vittoria in tre set a Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2008

TENA-SCAVOLINI 0-3

TENA SANTERAMO: Swieniewicz 5, Capuano 5, Sangiuliano 1, Cacciapaglia, Filipovics 3, Masino, Sirressi (L), Tsekova 1, Fernandez 10, Orsi Toth 2, Marulli 1. All. Braia.

SCAVOLINI PESARO: Skowronska 13, Ferretti 1, Fürst 6, Costagrande 17, Guiggi 9, Jaqueline14, Wijnhoven (L); Brussa 2, Di Crescenzo, Garzaro. N.e. Lazcano Castiglione. All. Zé Roberto.

ARBITRI: Falzoni e Pozzato.

NOTE Parziali 16-25 (22′), 10-25 (19′), 17-25 (23′). Tena: battute sbagliate 6; battute vincenti 1; ricezione 50% (prf 38%); attacco 25%; errori 14; muri 6. Scavolini: battute sbagliate 5; battute vincenti 7; ricezione 69% (prf 46%); attacco 51%; errori 15; muri 11.

Fa nuovamente la voce grossa la Scavolini, e passa ancora in tre set alla seconda trasferta consecutiva in terra di Puglia. Un po’ fallosa in avvio (dei primi 7 punti delle avversarie, 6 sono errori delle colibrì), la squadra campione d’Italia ha ben presto preso il largo, chiudendo agevolmente il primo parziale. Nel secondo, dopo lo 0-3 iniziale, Scavolini scatenata con un parziale di 29-7 che valeva il secondo set (chiuso addirittura a 10) e il 4-0 dell’inizio del terzo. Santeramo trovava l assetto migliore riproponendo Fernandez al centro, ma le colibrì si mantenevano avanti sino alla fine con un vantaggio di assoluta sicurezza.

Così Zé Roberto nel dopopartita: “Sono molto contento di come abbiamo giocato, Santeramo è un campo difficile e poi loro sono una squadra con una panchina lunga e diverse soluzioni tattiche. Noi, però, siamo in grado di adattarci velocemente, e anche stasera è stato così: quando il loro allenatore ha cambiato più volte formazione le ragazze sono state brave a regolarsi di conseguenza. Mi è piaciuto il nostro approccio: la grinta, la voglia di vincere senza dare spazio all’avversario, il numero limitato di errori. Nel finale sono entrate Brussa e Di Crescenzo, e hanno dato il loro contributo”.

Visualizza sponsor