Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiDESPAR-SCAVOLINI 0-3
DESPAR PERUGIA: Pachale 12, Grbac 1, Crisanti 5, Marinova, Decordi ne, Arcangeli (L), Sacco ne, Pavlovic ne, Francia 15, Del Core 14, Shaposhnikov ne, Gioli 6. All. Sbano.
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro, Wijnhoven (L), Mari 11, Brussa ne, Castiglione ne, Ferretti 3, Fürst 8, Costagrande 11, Sheilla 13, Guiggi 13, lazcano ne. All. Vercesi.
ARBITRI Castagna (Bari) e Cipolla (Palermo).
PARZIALI 19-25 (22′), 22-25 (26′), 25-27 (35′).
Scavolini spietata passa anche a Perugia con un secco 3-0 e conserva la testa della classifica, spazzando via definitivamente il tabù-Despar battuta due volte su due in questa stagione. Dopo un inizio difficile (7-3) un turno di battuta di Fürst ha suonato la carica per le colibrì, capaci di un parziale di 19-6 che ha ribaltato set e partita. Più equilibrato il secondo parziale e da infarto il terzo, chiuso al quarto match-point e con qualche contestazione del pubblico di casa (due palle fuori di Francia e un’infrazione di Marinova).
Così si è espresso Sandro Sardella: “La squadra ha fatto una grandissima partita, dopo Busto siamo pian piano cresciuti e siamo arrivati qui con lo spirito giusto. Le ragazze sono state bravissime a mantenere la calma nel terzo set, quando il clima si è scaldato, e sono riuscite a chiudere il set e la partita”. Anche io non avevo mai vinto qui”, dice Francesca Ferretti, “non ci aspettavamo di vincere in tre set”. Il coach della nazionale Massimo Barbolini: “Buona partita, Scavolini brava a mantenere il bandolo del gioco anche quando Perugia è tornata sotto: bene in difesa, in battuta e al servizio, vittoria meritatissima”.