(Ufficio Stampa VOlley Vicenza) – Prestazione a due facce: regalati i primi due parziali, terzo e quarto set giocati alla pari.
Esce sconfitta la Cia Minetti Vicenza dall´andata dei quarti di finale della coppa Italia Tally Cup 2002/2003. Prestazione a due facce quella della squadra di coach Guidetti, che ha praticamente regalato i primi due parziali alle ospiti, rientrando in partita e giocando alla pari delle quotate avversarie solo nel terzo e nel quarto set.
Primo set dall´inizio molto equilibrato al PalaCia, dove la Cia Minetti parte bene portandosi subito sull ´8-5 al primo tempo tecnico con grandi muri e Maggie Glinka a fare da trascinatrice.
Le ospiti però recuperano lo svantaggio impattando sul 13-13. Una serie di servizi al salto di Angelina Grun mette in crisi la ricezione vicentina con il Volley Modena che prende il vantaggio decisivo portandolo poi senza problemi fino alla fine. 18-25 il risultato a favore di Mifkova e compagne che hanno ingranato la marcia giusta dopo un inizio stentato.
Il secondo parziale ricalca il finale del primo con il Volley Modena a condurre gioco e punteggio e la Cia Minetti ad inseguire. La palla sembra non voler cadere mai nel campo delle ospiti e le percentuali di Vicenza in attacco si mantengono molto basse. Una buona difesa e un ottimo muro non bastano a Pinese e compagne a reggere il ritmo delle avversarie dirette da una Zhukova molto precisa e tutte molto concentrate. Modena parte 4-8 e continua a martellare fino al 8-13. La Cia Minetti tenta un recupero nel finale portandosi dal 7-14 al 13-16, con De Luca che da il cambio ad una spenta Fiorin. Modena però controlla agevolmnete e chiude 19-25.
Grande prova di carattere della Cia Minetti nel terzo set, nel quale De Luca e compagne finalmente riescono a trovare il gisuto assetto e a perforare muro e difesa avversarie. Buona prova d´orgoglio della squadra di Guidetti che grazie ad una strepitosa Maggie Glinka e con Barbara De Luca che mette a terra dei palloni importantissimi nel finale di set, conquista un meritato paraziale con il punteggio di 27-25. Già dall´avvio la Cia Minetti parte in vantaggio andando al primo tempo tecnico in vantaggio 8-6. Modena però recupera subito lo svantaggio e il parziale è equilibratissimo, con un massimo vantaggio di due punti per le vicentine fino all´emozionante epilogo. Modena recupera dal 23-21 al 23-23 e sul 24-23 per la Cia Minetti annulla il prim oset point. Il terzo set-ball è comunque quello buono per la Cia Minetti che chiude con un gran muro di Maja Poljak.
Nel quarto set la Cia Minetti gioca alla pari delle forti avversarie, mantenendo il risultatao in bilico fino alla fine. Parte forte la Cia Minetti andando subito in vantaggio per 10-6. Il Volley Modena però recupera e come nel terzo set. Dal 12 pari in poi si gioca punto su punto sfruttando ogni cambio palla fino al 20-20. Modena conquista grazie a Citacovic e Mifkova il break che le vale set e l´incontro. Glinka annulla il primo dei due setball sul 24-22 ma la vendetta dell´ex è dietro l´angolo, il mani e fuori di Darina Mifkova è vincente e Modena chiude 25-23. Per le vicentine comunque la soddisfazione di aver giocato alla pari per due set contro una delle formazioni più forti del campionato.