Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiIl ritorno da Milano è stato contraddistinto dall’amarezza di un incontro che almeno in certi tratti è stato alla portata della formazione urbinate.
Le ragazze del tecnico Pistola sono ancora prive di un’attaccante in grado di rappresentare ‘il punto fermo’ in attacco, ma questo non vuole nulla togliere alle atlete entrate in campo.
Si è partiti alla volta di Milano con la parentesi Cremona già chiusa, ma la difesa incredibile di Senkova e compagne ha spiazzato completamente gli attacchi di Labate e Giuliodori. Allo stesso tempo le bande Silva e Josza hanno trovato varchi limitati nei 9 x 9 milanesi.
“ I primi tre set – interviene il DS Vitali – sono stati contraddistinti da un certo equilibrio, ciò che ha fatto la differenza a favore di Milano sono stati dei momenti di vero e proprio black out da parte delle fletresche, incrementati dalle battute ficcanti della palleggiatrice Sangiuliano, abilissima nel mettere in difficoltà la ricezione di Valeese e compagne.”
“Il quarto set – continua Vitali – ha visto Benini e Company gettare completamene la spugna”.
La continuità sembra essere il punto centrale su cui i tecnici Pistola e Barbato stanno puntando la propria attenzione e naturalmente “la parentesi che si apre domenica con l’intensa fase di Coppa Italia – conclude il DS – è un ottimo strumento di lavoro per perfezionare quegli elementi che allo stato attuale rappresentano una nota dolente. Certo è che non sarà assolutamente facile, visto il girone nel quale si trova la SEA GROSSI VALMEX, ma fino alla sua conclusione, non possono essere fatti programmi”.
Il prossimo appuntamento è infatti fissato per domenica 21 ottobre alle ore 18,00, al Palamondolce,proprio contro la neo promossa YAMAMAY BUSTO ARSIZIO, la quale sta ben figurando anche nella massima serie.