L’incontro clou, nel corso di questa penultima partita della fase di andata del campionato di serie A2, si è risolto in poco più di un’ora a favore delle ospiti guidate dal tecnico ex di turno della
Robur Tiboni Urbino: Maurizio Moretti.
Il gruppo di sostenitori di Castelfidardo ha alzato la voce nei momenti determinanti ed ha superato anche il gruppo di sostenitori della formazione padrona di casa.
L’incontro disputato al palazzetto di Mondolce è stato caratterizzato dal perfetto equilibrio, in tutti e tre i set, fino al secondo time out tecnico, quando la formazione del tecnico Capriotti si trovava in lieve svantaggio. La formazione urbinate è stata caratterizzata dall’esordio, fin dai primissimi momenti di Elymara Vieira, il neo acquisto proveniente dal Brasile, in qualità di attaccante e dalla giovane Marchioron, come opposta alla palleggiatrice. L’entusiasmo ed il desiderio di fare bene sono stati i protagonisti, fino ai momenti in cui errori grossolani, forse frutto dell’emozione o dell’inesperienza, hanno dato la possibilità, nel corso di tutti e tre i parziali, alle ospiti di Castefidardo di prendere il largo. Si è assistito a fasi particolarmente entusiasmanti di bel gioco, poi agli incessanti attacchi di Elymara (9 punti) e Senkova (12) hanno risposto la ‘ex’ Negrini (13 punti all’attivo) e Campanari (15).
“Purtroppo – interviene il GM Vitali – certi errori non ci volevano. Sono stati delle vere e proprie molle che hanno permesso alla formazione di Castlfidardo di prendere il largo e lanciarsi, senza remore o ripensamenti, alla conclusione dei parziali e dell’incontro a proprio favore”
“Una nota positiva, però – continua il GM – è da evidenziare nell’entusiasmo, ancora vivo, nel pubblico, che ha continuato ad incitare le ragazze fino alla fine del terzo parziale, quando il tecnico Capriotti ha pensato di schierare l’urbinate Cristino in cabina di regia. Le stesse atlete della levatura di Senkova, Astarita e Marchioron sembra che non abbiano voluto assolutamente mollare, mettendo tanto cuore in campo, assieme al loro valore tecnico.”
La prossima trasferta in terra campana, sabato 17, rappresenta un ulteriore prova, oltre che il vero proprio giro di boa di questo lungo campionato di Serie A2.