Sea Grossi Lam Urbino: fallito il colpaccio ad Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2007

 Incontro straordinario quello che ha contraddistinto le giocatrici urbinati in trasferta ad Arzano. “Mi, ci è sembrato di vedere una squadra completamente rinnovata, composta da giocatrici completamente nuove, da tutti i punti di vista”, Parla entusiasta il General Manager Vitali.

Il nuovo tecnico, Napoletino, sembra avere impresso lo spirito giusto in tutte le atlete fin dai primissimi momenti, infatti il punteggio parla da solo. Lo stesso tecnico ha impressionato e stupito un po’ tutti, in primis le avversarie, schierando un sestetto completamente nuovo. Napolitano ha infatti lasciato a sedere sia Vogel che Elymara, dando piena fiducia alle giovanissime Astarita e Marchioron. La prestazione delle atlete urbinati è sempre stata ad altissimo livello, ben sostenute in cabina di regia da Kim ed alla banda dalla sempre presente Senkova, da oggi nominata nuovo capitano della compagine feltresca.

In alcuni momenti le ragazze di Napolitano si sono trovate a rincorrere le padrone di casa, formazione notevole, che ha come obiettivo i Play off, retrocesse dalla massima serie, ma il bello dell’incontro di questa sera è stato quello di non volere mai mollare nulla, non lasciare niente alle avversarie.

“Il tecnico ci ha lasciato senza parole, per noi che abbiamo assisitito all’incontro da fuori – continua Vitali – le giocatrici sono state fatte ruotare nel migliore dei modi e tutte hanno dato il loro apporto al risultato finale. Sono da celebrare, senza dubbio, oggi Astarita, Marchioron, Senkova e Ventura, ma non si vuole toglier nulla alle altre, le stesse Vogel e Elymara, ben alternate in campo, hanno fatto sentire il loro braccio nei momenti di necessità”.

“Due set strappati alle avversarie, fuori casa, per quest’anno, rappresentano per la SEA GROSSI LAM – conclude il General Manager – già un importante risultato: e’ comunque un altro punto rosicchiato nel cammino che abbiamo intrapreso per la salvezza, certamente il nostro rientro sarà molto meno doloroso rispetto ai precedenti.”

 Adesso, con uno smalto tutto nuovo il tecnico e la società danno appuntamento al pubblico di Urbino domenica prossima 25 febbraio fra le mura domestiche.

Visualizza sponsor