Sea Grossi Lam Urbino: le parole di coach Capriotti dopo la sconfitta contro Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2006


L’avventura urbinate non sarebbe potuta cominciare con maggiore difficoltà di quella di questa prima giornata . La formazione di Sassuolo si sapeva che sarebbe stato un ostacolo non facile da superare e probabilmente un po’ di agevolazione è stata data anche dalla ragazze di Urbino .

Le ragazze di Pedullà sono partite subito con l’acceleratore al massimo  e le urbinati, un po’ frenate anche dall’emozione dell’esordio in campionato, si sono arenate lasciando un notevole vantaggio, subito nel primo parziale. Jana Senkova, guidando le compagne, non ha voluto lasciare troppo alle padrone di casa, ed ha accorciato le distanze, nel corso del primo set.

“Gli aspetti tecnici  su cui si poteva contare non sono emersi  – interviene il tecnico Capriotti – e il fatto di giocare contro una formazione a cui la A2 sta un po’ stretta, certamente non ci ha agevolate nel dimostrare ciò che sappiamo fare. La battuta non è stato incisiva quanto avrebbe dovuto, ma soprattutto si è sofferto il cambio palla.”  “La formazione di Sassuolo – continua il tecnico –  non ha lasciato molti spazi, l’orgoglio di Senkova, Ventura e compagne si è fatto sentire a partire dal secondo parziale, quando anche le nostre attaccanti hanno potuto fare sentire il “peso” del loro braccio. Per prepararci ad incontrare al meglio la formazione di Sassuolo abbiamo anche giocato amichevoli  contro formazioni di A1, ma lo stesso Sassuolo è di alto valore. Adesso si deve guardare avanti, prepararsi all’esordio casalingo di domenica 3 dicembre, e proseguire con lo spirito adeguato per affrontare un campionato lungo  ed intenso!”

Quindi non ci si da per vinti, la stagione 2006-07 è lunga ed i giochi certamente non si definiscono a partire dalle prime giornate, anche perché alcuni  risultati della prima giornata sono stati al di fuori dei pronostici. I valori della stagione si vedranno solo in campo.

 

Visualizza sponsor