Sea Grossi Lam Urbino: microfoni a Vitali
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007

L’avvio di campionato non è stato semplicissimo per i due ex di turno, Pistola e Labate. Probabilmente l’emozione e l’inesperienza sono stati due fattori determinati ai fini del risultato. Il GM Vitali è rammaricato, come un po’ tutto lo staff  della formazione feltresca, per i due set di avvio, lasciati in mano alle padrone di casa, ai vantaggi, dopo il controllo di entrambi.


I parziali dei set infatti non rappresentano la vera propria cronaca dell’incontro: “Ci sono state palle sbagliate nei moneti clou che proprio non ci volevano. Errori strani, che probabilmente hanno compromesso il risultato. Se fossimo andati al terzo set con il punteggio a nostro favore probabilmente la conclusione avrebbe potuto essere differente.” “Certo è  – continua Vitali – che oggi non possiamo cambiare le carte in tavola. La nota più triste è che ci sarebbe piaciuto potere iniziare il campionato con un risultato ed una situazione punti differente. Oggi scendiamo in campo contro una formazione, sulla carta, non facile, costruita per accedere almeno ai Play Off per la promozione. Noi non siamo ancora al 100% , ma l’esperienza di domenica ci ha mostrato che la formazione di quest’anno, al dilà dell’ingenuità, lotta e non molla mai fino alla fine. “


“La nostra speranza ora – conclude  Vitali – risiede semplicemente nel pieno recupero di Benini, che proprio a causa dell’infortunio è un po’ più indietro rispetto alle compagne; e nel non demoralizzarsi per il risultato non conseguito.”


Ogni situazione è a sé, il campionato è lungo, intenso, ma al tempo stesso non ci si può permettere rilassatezza. Quest’anno è importante, una sorta di ‘anno di prova’ utile al superamento della permanenza nella massima serie.

Visualizza sponsor