Il mancato successo, sul fil di lana, di domenica 28 gennaio, fra le mura domestiche, ha dato molta energia a tutte le ragazze della
SEA GROSSI LAM URBINO, che già a partire dal primo allenamento hanno dato il benvenuto al neo acquisto brasiliano Silva Elymara, mettendo subito in evidenza incredibili ritmi ed intensità nel lavoro affrontato.
Il tecnico Capriotti sapeva già che la nuova arrivata si sarebbe subito messa in discussione, anche perché viene da un periodo di lavoro non molto intenso, in quanto in Brasile il campionato è momentaneamente fermo. Quindi, l’intensità dimostrata sia in campo domenica che durante la settimana di allenamento, lasciano aperte molte strade alle feltresche, che desiderano uscire dal tunnel in cui sono entrate, vista la serie negativa di risultati.
Tutto il team è in fermento per la trasferta di Mantova, dove le ragazze del Super Presidente Sacchi desiderano mettere in campo i propri valori e, perché no, intascare i tanto bramati punti per continuare a sbloccare la classifica.
La formazione di Mantova, d’altro canto, fa leva sulla attaccante di punta, la belga Vindevoghel, che ha un attivo di ben 207 punti messi a segno fino ad oggi, e che proprio domenica ha fatto tremare la capolista Busto Arsizio, in un incontro accesissimo, giocato al limite, che ha visto, alla fine dominare la stassa Yamamay.
Interviene anche il Direttore Sportivo, Merendoni, il quale appare estasiato dalle prestazioni diostrate dalla ragazze, in allenamento, non solo a livello fisico- tecnico, ma soprattutto per ciò che riguarda l’atteggiamento dimostrato. “A questo punto – continua Merendoni – credo sia lecito augurare alla formazione di Mantova di prepararsi ad incontrare una formazione, quale la Nostra, che fino ad ora si è vista solo a sprazzi, ma che nel corso della settimana, al contrario, è stata più continuativa che mai”.