ROBUR TIBONI URBINO MARCHE METALLI CASTELFIDARDO 2 – 2
(25 -21; 25 -22; 18 – 25; 24 – 26)
Incontro terminato in parità quello di sabato sera, in quanto i tecnici hanno preferito dare la possibilità a tutte le giocatrici a propria disposizione di entrare in campo e dimostrare le proprie capacità. L’incontro è partito subito con quelle che dovrebbero essere le formazioni titolari per il prossimo campionato di serie A2.
Il test di sabato rappresenta un’ottima opportunità per entrambe le formazioni per prendere le misure ai fini dell’avvio della regular season di domenica 7 ottobre. Il tecnico urbinate Pistola può nuovamente usufruire della giovane attaccante fanese, Giulia Benini, che da circa 10 giorni ha ricominciato a saltare ed attaccare. Naturalmente la sua condizione fisica è ancora in fase di rodaggio, paragonata a quella delle proprie compagne di squadra che hanno continuato a lavorare con la palla nelle varie situazioni di gioco. Al contempo buona pure la prestazione della Jozsa, impiegata sia come attaccante di banda che come opposta. Salvagni, tecnico di Castelfidardo, non può usufruire di Zanolla, le sue giocatrici si trovano spesso a dovere inseguire Giuliodori, ex di turno, Labate e compagne nei loro attacchi incisivi. La formazione feltresca, nel corso dei primi due set controlla i parziali e mette in evidenza la buona prestazione di un po’ tutte le atlete in campo. Le centrali urbinati mettono in evidenza l’intesa con la propria palleggiatrice, Moncada, che distribuisce in maniera equilibrata i palloni alle attaccanti a propria disposizione.
L’inizio del terzo parziale si contraddistingue per un lieve malore della stessa Moncada, costretta a lasciare il campo, ben sostituita dall’urbinate Cristino. Al contempo il tecnico urbinate cambia la formazione di avvio e distribuisce in maniera differente i ruoli delle atlete a sua disposizione. Diversamente da Salvagni, che lascia invariato il sestetto in campo, a parte qualche saltuario avvicendamento.
Il terzo parziale vede il controllo da parte delle ‘ospiti’ di Castelfidardo, mentre il quarto, particolarmente equilibrato, porta a degna conclusione la giornata di festa pallavolistica, svoltasi nella località dell’entroterra urbinate, contornata da una bella presenza di pubblico amante del volley.
Il prossimo appuntamento sarà ora sabato 29 e domenica 30, a fermignano per il torneo quadrangolare al quale prenderanno parte, oltre alle urbinati, formazioni sia di serie A2 che di A1.