Troppi elementi non sono stati poi così favorevoli per la trasferta della
Sea Grossi Lam Robu Tiboni Urbino.
Mi Na Kim è stato il primo elemento ad essere chiamato in causa, in quanto che vestiva la maglia da ex. La settimana lavorativa particolarmente fruttuosa e stimolante non è stata poi messa pienamente a frutto, probabilmente perché è stata proprio l’emozione a giocare brutti scherzi. La formazione di Ferranti e compagne è partita con destinazione Mantova con l’intento di intascare punti preziosi per la difficile impresa salvezza, poi però lo scoglio da superare si è verificato più ostile di quanto si pensasse.
La formazione di casa mantovana proviene da una serie di prestazioni ottimali, e sicuramente domenica non si è voluta lasciare sfuggire l’occasione di aumentare il bottino dei punti favorevoli ad una conclusione di campionato in massima tranquillità. Il pubblico di casa ha dato il giusto apporto alla proprie atlete, e al tempo stesso messo in difficoltà le ragazze di Capriotti, il quale ora non può fare altro che guardare avanti, in previsione della continuazione di questo campionato, assai imprevedibile epiche mai ricco di sorprese, alla luce anche dei risultati di domenica 04 febbraio.
L’immediato futuro riserva un importante incontro, il derby tutto marchigiano contro le ‘cugine’ della formazione della Marche Metalli Castelfidardo, proprio domenica 11 febbraio ad Urbino; incontro che sa tanto di ‘rivalsa’ dopo i due incontri della fase pre – campionato, di Coppa Italia, dello scorso ottobre.