La partita sulla carta era alla portata della formazione feltresca, la grande differenza è stata fatta dalla partenza di slancio della formazione casalinga, che è particolarmente determinata, in questo rush di fine campionato, alla conquista dei play off promozione per il passaggio alla massima serie.
I primi due parziali sono proseguiti in maniera pressoché identica, dove le anconetane hanno imposto il gioco, senza nemmeno permettere a Senkova e compagne di potere ricevere e ricostruire il loro gioco. In particolare il servizio di Kelly è ciò che ha messo in difetto la formazione di Napolitano.
“Il servizio – interviene il Ds Merendoni – non ci ha permesso di entrare in partita fino al terzo set quando anche le nostre, ben guidate dal tecnico, hanno contraccambiato, mettendo a loro volta in difficoltà il cambio palla di Swiderek e compagne, grazie ad un servizio incisivo ed al contrattacco più determinante. Finalmente si è vista una squadra grintosa – continua il DS – che è riuscita ad aggiudicarsi con il giusto atteggiamento il terzo parziale. Il quarto set è iniziato sulla falsa riga del terzo, anche questo ha lasciato ben sperare ai fini di una conclusione favorevole alle ducali. La anconetane però hanno dimostrato di non volere cedere alla pressione di Senkova e compagne, tanto che sono uscite allo scoperto per la conquista dell’incontro a proprio favore”.
Infatti la formazione di Moretti ha dimostrato tutto, e anche di più, il proprio valore con il desiderio di voler intascare un risultato importante ai fini della conclusione di questa lunga ed agguerrita stagione agonistica.
La formazione anconetana si è meritata questo risultato, ora sicuramente la squadra urbinate, e tutta la società stanno guardando all’ultima giornata di campionato, che si giocherà fra le mura domestiche, domenica 27 maggio, contro la formazione napoletana di Arzano. Giornata importante non solo per la conclusione della massima stagione agonistica, che va a coincidere con la giornata dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca sul cancro, in concomitanza con la festa del Torneo di Mini Volley, che si disputerà nel corso della mattinata e del primo pomeriggio della stessa domenica, proprio ad Urbino.