Il Direttore Sportivo Merendoni è parzialmente felice per il risultato conseguito nella trasferta lombarda, anche alla luce dei risultati pervenuti dagli altri campi di gioco, dove la formazione prossima avversaria delle urbinati è andata a vincere un importante incontro a Busto Arsizio. La pausa di una settimana ha visto la formazione di Napolitano mettere in campo sprazzi di buon gioco, che come lo stesso direttore sportivo vuole sottolineare, non sono stati sufficienti per arginare i tratti di pausa in gioco, quando le stesse ducali hanno fatto fatica a recuperare. “Sicuramente – continua Merendoni – si sono viste fasi di gioco veramente entusiasmanti. Adesso dovremo cercare di dare il nostro meglio fra le mura domestiche, cercando di prendere i primi punti vittoria in questo campionato di A2, nel difficile tentativo di salvezza.”
Purtroppo il valore della formazione ducale, anche domenica a Cremona, è emerso solo nel corso del terzo e quarto set, quando le padrone di casa di Cremona erano riuscite a intascare due set fondamentali ai fini del risultato.
Il tecnico Napolitano ha ora il compito di riportare al meglio la condizione psico fisica dell’intero gruppo, che proprio domenica 18 incontrerà fra le mura del palazzetto di Mondolce l’Europea 92 Isernia con il morale alto per aver batutto la capolista Busto Arsizio.