Un’ora e trentatré minuti di gioco particolarmente combattuti, dove hanno visto dominare comunque le padrone di casa, particolarmente agguerrite, agevolate e coadiuvate da un campo favorevole al conseguimento del risultato.
“Questo incontro è quello che ci ha visto perdere senza alcun rammarico. La formazione di casa è stata meritatamente padrona, in questo campo dove già altre, anche prime della classe, sono cadute. – deciso il commento del tecnico urbinate Napolitano – Siamo state in partita a fasi alterne, ma non è stato assolutamente facile cercare di poter arginare il dominio di una formazione che partiva avvantaggiata anche dal punto di vista della classifica.”
Le ragazze di Napolitano si sono infatti trovata a dovere combattere non solo contro un’avversaria forte in campo, con i mezzi tecnici e tattici, ma anche con una classifica ed una serie di risultati negativi che la vede partire svantaggiata. Inoltre il campo stesso di Conegliano rappresenta un punto a sfavore delle ospiti che si trovano a solcarlo.
“Inoltre abbiamo potuto provare sulla nostra pelle il valore di un’atleta come la Nuris, – continua Napolitano – veramente in grado di fare il buono e cattivo tempo per la propria formazione. Non sono serviti le migliori Senkova e Astarita del caso per potere arginare l’irruenza e potenza della domenicana. Adesso mi auguro – conclude i tecnico- solo che la dolce pausa pasquale possa rendere un po’ più piacevole il rientro in palestra, per poter continuare lavorare, per rendere meno amara la risalita della classifica, elemento che ci penalizza soprattutto a livello psicologico”.
L’appuntamento con il pubblico urbinate è fissato alle ore 18 di domenica 15 aprile contro la capolista Yamamay B. Arsizio.