“E’ appena arrivata e già ha avuto la sua influenza sulla tutta lasquadra ” così esordisce il Presidente Sacchi, non appena la formazione capitolina, ospite ad Urbino, ha concluso il 5° set e l’incontro, a proprio favore, con il punteggio di 15 – 11.
Il presidente parla della nuova attaccante appena arrivata ad
Urbino, direttamente dal brasile SILVA ELYMARA, che proprio nel corso dell’incontro di domenica forse avrebbe dato l’opportunità alle ducali di intascare anche il risultato a proprio favore. Con i se non si può certamente ottenere un risultato, certo è, però, che dopo il suo arrivo le giocatrici feltresche sono finalmente state in grado di tirare fuori tutto quello che sanno e possono dare. L’impresa della tanto desiderata vittoria non è riuscita, a Senkova e compagne, che già sono riuscite a sbloccare la situazione di set e punti in classifica. “Il cammino sappiamo che sarà lungo – -continua Sacchi – e pieno di continue insidie, ma noi non ci diamo assolutamente per vinti. Sono un po’ amareggiato, al dilà del risultato, che ha fatto emergere le doti delle atlete, soprattutto perché in certi momenti anche gli eventi sembrano volere ostacolare un cammino tranquillo verso una tanto agognata vittoria. Questa sera – continua il Super Presdiente – la differenza è stata purtroppo fatta da momenti e situazioni avverse, ma tutto può cambiare nella vita.”
L’affermazione di Sacchi denota quanto sia importante continuare a lavorare. L’incontro di domenica è un segno per potere andare avanti, per cui da il nulla osta affinché la giovare Silva Elymara possa giocare entro brevissimi tempi, tarderà pochissimo, e probabilmente la si potrà vedere nelle file, in campo, a partire già da domenica prossima, 4 febbraio, contro la formazione di Mantova.
“Una sconfitta è sempre una sconfitta”, interviene il tecnico Capriotti “ma oggi non posso togliere meriti alle giocatrici che hanno saputo dare un volto all’incontro, come Mi Na Kim, Jana Senkova (34 punti); ma anche le stesse Ventura (14) e Vogel (21) hanno saputo ‘lasciare lo zampino’, soprattutto in situazioni come quella del quarto set, quando eravamo sotto per ben 18 – 11, le ragazze sono riuscite a scaldare il motore per partire di slancio e invertire le situazioni in campo. Il quarto set, proprio, è stato avvincente, che ci ha caricati per il quinto, dove forse ci sono venute un po’ a mancare le energie fisiche e mentali”.
Adesso tutti hanno bisogno di un po’ di riposo, dopo l’intensità lavorativa della settimana appena trascorsa. Poi da martedì si parlerà dell’immediato futuro.
SILVA ELYMARA
NATA IL 22/01/1985, ATTACCATE SCHIACCIATRICE proviene da una formazione spagnola con la quale non è riuscita a giocare, grazie alla chiamata dell’Urbino. Giocatrice facente parte della SELECAO brasiliana Juniores, dove ha disputato l’ultimo torneo internazionale nel 2003, dopo avere vinto un titolo mondiale Juniores, guidata dal tecnico W. LIMA.
Gli ultimi anni della sua carriera la vedono legata ad un Club Belga: Dauphines, oltre alla formazione francese del Villebon. Da domenica 28 gennaio sarà parte della formazione, nel massimo campionato di pallavolo femminile.