La giovane formazione della
Sea Grossi Lam Valmex Urbino ha pienamente usufruito dei giorni di riposo collegati allo stop di campionato per la manifestazione nazionale del Volley Land di domenica scorsa 4 marzo.
Lo stop ha dato alle ragazze la possibilità di recuperare energie fisiche e mentali, ed al tecnico ed allo staff tutto la possibilità di sperimentare nuove idee in campo. La compagine urbinate ha incrementato i propri impegni lavorativi incontrando squadre di pari livello in partite di amichevole, utili per delle vere proprie formazioni sperimentali. Si può quasi sicuramente dire che al tecnico napoletano non manchino fantasia ed inventiva, dimostrate durante ogni occasione utile.
Proprio le amichevoli disputate nel corso degli ultimi dieci giorni hanno visto entrare in campo formazioni sempre nuove e caratterizzate da elementi desiderosi di sorprendere il pubblico con prestazioni di notevole livello. Il tutto in previsione della fase di ritorno del Campionato che possa dare pieno ritmo ad una formazione che si mette continuamente in gioco e che non vuole assolutamente regalare nulla alle avversarie. Proprio il recente incontro fra le mura domestiche contro la forte Sassuolo di Pedullà ha dato chiara dimostrazione di quale sia l’atteggiamento per affrontare le prossime giornate.
Adesso le avversarie della Magic Pack Cremona non rappresentano un ostacolo insormontabile, sebbene siano galvanizzate dopo le recenti convocazioni per la nazionale di tre proprie atlete, anzi proprio per questo motivo le ducali si apprestano alla trasferta con il desiderio di ben fare e, perché no, poter intascare altri punti preziosi, ribaltando il 3 – 0 subito in casa, nell’incontro di andata.