Trasferta lunga quella che attende la formazione urbinate che partirà domani in modo da non essere affaticata dal viaggio. La settimana lavorativa, dopo l’incontro casalingo contro la forte formazione di Chieri, è proceduta nella norma. “Il tecnico Pistola – interviene il General Manager Vitali – sta portando a termine il lavoro di preparazione atletica di metà campionato, anche perché il periodo che ci attende in previsione della ripresa dello stesso, mercoledì 21 novembre, è particolarmente denso.”
“Prima di tutto – continua Vitali – perché andremo ad affrontare ben tre trasferte consecutive, la cui serie si conclude proprio a Roma, con l’incontro di campionato.”
Effettivamente la ‘pausa ‘ di Coppa rappresenta un’ottima opportunità di lavoro per intensificare gli allenamenti e per cercare la definitiva amalgama fra le stesse giocatrici. Nel frattempo la rosa della Sea Grossi Valmex è stata completata grazie anche all’arrivo dell’atleta spagnola Serrano, direttamente dalla serie A1 di Altamura.
“Probabilmente non sarà possibile utilizzarla – conclude sempre Vitali – perché abbiamo dei ritardi nelle procedure di tesseramento, però ci accompagnerà nella trasferta, proprio perchè vuole essere vicina alla squadra.”
Nel frattempo prosegue la ripresa fisico – atletica del capitano Giulia Benini, più indietro rispetto alle compagne a causa dell’infortunio di avvio campionato, mentre, un po’ alla volta, si ‘saldano’ un po’ tutti gli acciacchi rilevati nel corso del lavoro settimanale.
Infine, ma non per ultimo, tutto lo staff dirigenziale sia della formazione di A2, così come quello del settore giovanile, portavoce del progetto VolleyAmo, è lieta di comunicare la propria soddisfazione per la recente convocazione di ben 4 atlete a far parte della rappresentativa provinciale. Dimostrazione che il progetto sta dando i propri frutti.