Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiIl Magnifico Rettore dell’Univesità degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, il Professor Giovanni Bolgiolo è stata la prima Grande Autorità che ha presenziato alla presentazione Ufficiale delle formazioni che parteciperanno ai vari campionati e progetti della Robur Tiboni Urbino e di tutte le Società pallavolistiche del Montefeltro
Il Magnifico Rettore ha dichiarato il suo piacere a presenziare alla serata di ‘inaugurazione’ della stagione agonistica 2007.08, memore del successo dopo l’ultima volta che vi aveva preso parte.
La cornice del palco del Teatro Sanzio ha visto protagonisti non solo le atlete della formazione allenata dai tecnici Pistola e Barbato, ma anche tutte le giovani sei settori giovanili e dei campionati regionali e provinciali sia di Urbino che di Fermignano.
Il Presidente del CONI Provinciale, l’Avv. Marco Paolini, ha rinnovato i propri complimenti per l’onorificenza ricevuta nel dicembre 2006, ‘Croce d’oro al merito Sportivo’ immediatamente successiva alla riconoscenza attribuita dalla FIPAV con il marchio di qualità per il settore giovanile. L’avv. Paolini è stato lieto di rinnovare i migliori auguri per la stagione entrante, soprattutto per il bel numero di atlete iscritte e partecipanti ai campionati, tutte presenti nella platea della bella cornice del Teatro Sanzio.
La serrata è proseguita con i saluti e gli auguri da parte delle Amministrazioni Comunali dei comuni di Fermignano ed Uranio, ma soprattutto da parte del Preisdente Regionale FIPAV: Franco Brasili, lieto di ricordare che i recenti successi della pallavolo femminile, mondiale ed europea, hanno preso il via da Urbino, grazie anche alla presenza di tecnici locali nello staff azzurro.
Infine, immediatamente prima della presentazione individuale delle giocatrici della SEA GROSSI LAM ROBUR TIBONI URBINO ( a cui si affincherà a giorni un altro nome importante del mondo dello sport), il tecnico Capriotti, portavoce e responsabile del Progetto Volley Amo, ha presentato lo stesso, in linea generale, indicando e presentando i tecnici e le atlete coinvolte nel progetto: “progetto – definisce lo stesso Capriotti – che educa al senso della conquista del risultato, attraverso il divertimento”. L’obiettivo primario di tale progetto è quello di fare condividere e convolgiare molte società dell’entroterra feltresco ad un progetto, educativo e tecnico, comune.
La serata si conclude con la presentazione del Nuovo Capitano della formazione feltresca, desiderata dal presidente e da tutto lo staff tecnico, di ritorno ad Urbino dopo una promozione in A1 conquistata con Busto Arsizio, la fanese Giulia Benini, classe 1983; circondata da coetanee, che hanno dimostrato di non avere troppa dimestichezza con il palco teatrale, paragonata a quella che hanno con i parquet dei Palazzetti su cui si cimenteranno nei prossimi giorni.
Il campionato prenderà ufficialmente il via domenica 7 ottobre 2007, a Nocera Umbra, dove sia il tecnico Pistola, che Alessandra Labate, rappresentano gli ex di turno. Il primo appuntamento casalingo è invece per mercoledì 10 ottobre, turno infrasettimanale, alle 20,30 al Palamondolce.