Le ragazze di
Urbino partono alla volta della via Emilia, proprio per incontrare una delle formazioni più ‘difficili’ ed ostiche di questa grande ed importante avventura nel campionato di serie A2.
Dopo la parentesi di Coppa Italia, preparatoria al vero e proprio campionato, Capriotti ha sperimentato il valore della propria formazione incontrando diverse formazioni in una serie continua di amichevoli nell’arco delle ultime due settimane. In particolare il tecnico ha deciso di volere mettere alla prova le proprie atlete sfidando diverse formazioni che militano nel campionato di serie A1, del valore della Tecnomec Forlì e della Scavolini Pesaro, incontrata per ben due volte.
Oltre alle amichevoli, il lavoro è proseguito nel migliore dei modi, e certamente lo spirito con cui ci si sposta a Sassuolo è quello più competitivo al massimo. Infatti una formazione che spicca fra le altre, nella lunga e stancante strutturazione di questa Findomestic Volley di A2, è proprio la Unikom Starker Sassuolo. Proprio questa squadra ha costituito un organico che punta alla promozione, imbottendo il proprio organici di nomi presi in prestito dalla serie A1. Sassuolo, prima ancora delle giocatrici, ha deciso di puntare su un tecnico che spicca fra gli altri, come uno fra i migliori nel giro della serie A, Luciano Pedullà. A lui è stato dato il compito di amalgamare nel migliore dei modi i giovani talenti azzurri di Vitez, Manfredini e Pincerato ai nomi più che affermati di Carmen Turlea, Juliana Nucu, De Luca e Mikusova.
Il General Manager, Cesare Vitali, sa che non c’è nulla da perdere nell’incontro di domenica: “E’ chiaro che andiamo a Sassuolo per vincere!”,. Ben conscio del valore delle avversarie non vuole lasciare nulla alle stesse, soprattutto da parte tutta la struttura societaria non si accettano regali alle avversarie, che potrebbero fare pensare a ‘doni natalizi’ anticipati, visto che ancora si è a Novembre.