Dopo il duplice incontro di Coppa Italia con il Conegliano, finalmente la prima di campionato ……… sempre con Conegliano!!
Le ragazze di Capriotti dovranno dimostrare sul campo di avere superato la sindrome veneta, che si è manifestata nei due incontri diputati. Mentre a Conegliano si è visto un buon funzionamento dei centrali ed una discreta difesa, ad
Urbino è migliorata la ricezione e sono cresciute le bande, regredendo però nelle cose migliori viste in trasferta. Per battere Conegliano, le ducali dovranno giocare al massimo in tutti i fondamentali.
Procedendo a scartamento ridotto, le venete potrebbero bissare i successi ottenuti in Coppa Italia. La situazione dello spogliatoio è di grande consopevolezza di disporre di mezzi tecnici per affrontare qualsiasi avversario, nel frattempo si è dovuto registrare una lieve indisposizione di
Chiappa ed un permesso straordinario concesso a Wagner per un lutto familiare (purtroppo è mancata la Nonna residente negli States). Domenica alle 18,00 al Pala Mondolce è previsto l'esordio della Mascotte Aquilotto Ducale ed altri spettacoli di contorno all'evento, il Pubblico potrebbe trovare molto gradevole la visione della partita, le ragazze hanno “giurato” che il campionato avrà una sua storia,…. molto diversa dalla Coppa Italia.