Come preannunciato la scorsa settimana dalla società nella serata di martedì è sbarcata all’aeroporto di Bologna il nuovo acquisto della Sea Urbino Martha Sanchez.
La giocatrice Cubana, proveniente dall’Havana è reduce da un periodo di pausa nella sua lunga e ricca carriera agonistica che l’ha vista, con la sua nazionale, vincere tutte le maggiori manifestazioni a livello internazionale.
Si è già calata nel clima della squadra partecipando ai primi allenamenti agli ordini dell’allenatore Pistola sotto lo sguardo incuriosito delle compagne con le quali proseguirà la stagione.
Le sue prime parole pronunciate all’arrivo, oltre all’accenno sul freddo, sono state: “Sono contenta di essere qui in questa società, l’impressione avuta appena arrivata in questo palazzetto, nel quale mi ricordo di aver già giocato con la mia nazionale nel 2004 è stata molto rassicurante, le compagne, gli allenatori e i dirigenti mi hanno fatto sentire subito una del gruppo come se avessi iniziato con loro sin dall’inizio. Conosco da tempo il vice presidente Battistelli che per lavoro frequenta spesso l’Havana e finalmente è riuscito a convincermi a lasciare la mia amata isola per provare a dare una mano a questa squadra nel raggiungere i suoi obbiettivi che mi pare di aver capito essere molto ambiziosi. Speriamo di essere all’altezza e di dare un vero contributo al raggiungimento degli obbiettivi societari e più personalmente a quelle che sono le attese sul mio lavoro”.
Le pratiche burocratiche per il tesseramento sono già in fase avanzata e non è da escludere che la forte atleta cubana possa essere già della partita nell’anticipo casalingo contro San Vito di Sabato sera ore 20:30.