Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiCome era prevedibile, il derby Umbro-Marchigiano è stato equilibratissimo e lascia l’amaro in bocca alle Aquile Ducali che hanno condotto fino a 23 punti tutti e tre i set anche con margini di diversi punti, soccombendo poi nei punti finali, sia per propri demeriti, sia per la determinazione delle Umbre, sia per la discutibilissima conduzione arbitrale. La presenza di diversi tifosi Urbinati in tribuna con il Presidente Sacchi ed il vice Battistelli, ha sancito la vicinanza della Città alla squadra, infondendo nelle Atlete la consapevolezza che ancora tutto è in gioco e che Domenica ad Urbino si potrebbero pareggiare i conti. Andrea Pistola aveva detto che i play off avrebbero azzerato tutto e che si sarebbe giocato un’altro campionato ed in parte era vero, poichè la squadra Urbinate ha dimostrato al 90% di avere azzerato il gap di classifica della regular season; occorre ora lavorare sul 10% mancante e i giorni che mancano a Domenica 19 Aprile, giorno della gara di ritorno, potrebbero essere sufficienti per raggiungere l’obbiettivo.
Chiudiamo con una dichiarazione del Presidente Sacchi: “Sono soddisfatto dei miglioramenti registrati dalla squadra, sono dispiaciuto ovviamente dell’esito finale che non dipende solo dagli aspetti tecnici come sportivamente hanno rilevato anche alcuni Dirigenti Umbri e mi pongo anche una domanda: in circa 10 anni di serie A non abbiamo mai avuto la qualificata presenza ad Urbino di un Dirigente arbitrale di così alto rango, ad una distanza di 90 chilometri invece questo onore lo hanno avuto quasi subito, speriamo che non sia un segno premonitore, perchè vorremmo giocare la nostra partita fino in fondo. Evidentemente la presenza di Benito Montesi anche Lui Umbro ed accolto con baci ed abbracci, ha emotivamente condizionato la coppia arbitrale”.