Sea Urbino: arriva il Parma dell’ex Senkova
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2008

Feste natalizie in palestra per la Sea Urbino, visto l’avvicinarsi della penultima gara del girone di andata prevista per Venerdì 26 contro Parma, si prospetta un Natale di allenamento e sudore per le ragazze di mister Pistola.
Questi sacrifici si rendono necessari per ben organizzare l’ultima partita dell’anno di fronte al proprio pubblico che, ne siamo sicuri, fluirà in massa per vedere all’opera le proprie beniamine in un momento discretamente felice per il gioco espresso e per i risultati ottenuti.
Dopo le vittorie contro la forte Nocera e in casa del Donoratico, il prossimo avversario propone un impegno veramente provante, la squadra ospite Parma, oltre ad occupare una posizione di classifica che di per se dimostra il livello di competitività, ospita tra le sue fila una grande ex del passato recente dell’Urbino del Volley, Jana Senkova.
L’indimenticata atleta Ceca ha trascorso il suo primo anno in Italia proprio nella compagine del presidente Sacchi evidenziandosi da subito quale atleta di primissimo livello per il campionato di serie A2 italiano e gettando le basi per una carriera che anche se ancora tutta da scriversi ha gia dato grande soddisfazioni a lei e a chi con lei ha collaborato.
In casa Sea, come dicevamo, l’umore è abbastanza buono, non altrettanto le condizioni fisiche di parecchie ragazze che per vari motivi, più o meno gravi, si destreggiano eccessivamente tra l’infermerie e la palestra, un momento un po’ cosi che ne siamo sicuri sarà superato presto e brillantemente.
Il direttore sportivo Merendoni prova a sintetizzare cosi l’attuale situazione del gruppo: “Siamo in crescita tecnica e di consapevolezza delle nostre qualità, abbiamo per la prima volta trovato una certa costanza di risultato e soprattutto di atteggiamento caratteriale che fino ad ora si era solo visto a sprazzi.
Purtroppo siamo a dover fronteggiare una serie di contrattempi fisici che non ci lasciano lavorare benissimo ma il nostro staff sanitario si sta impegnando massivamente per portare tutte le ragazze alla sosta in condizioni buone, crediamo di finire il girone di andata trovando le risposte per affrontare un migliore girone di ritorno e centrare l’obbiettivo play off che crediamo realistico”.

Visualizza sponsor