Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa partita contro il Volta Mantovana rappresentava un test importante per la Sea Urbino, l’occassione giusta per dimostrare il carattere e la bravura di questa nuova formazione. Il motto che le ha contraddistinte è stato:
“Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare”.
Non c’è detto più adatto per descrivere il modo in cui si è svolta la partita di domenica .Dopo aver perso il primo set le urbinati hanno cominciato a giocare duro. Sarà stata sicuramente la voglia di rivincita, dopo la sconfitta che le ha viste perdere contro Roma, che ha permesso alla Sea Urbino di trionfare in casa.
Nonostante la vittoria non sia stata per nulla semplice, le urbinati hanno potuto dimostrare che a volte oltre la professionalità vi è qualcosa che incide parecchio sulla riuscita di una partita, come la passione, la grinta e la voglia di vincere.
Un notevole contributo senz’altro è arrivato dai tifosi, che con tifo, applausi, cori e altro ancora hanno dato la giusta carica alla ragazze per proseguire.
La Benini come ogni capitano che si rispetti, è riuscita a trascinare la propria squadra alla vittoria, il lavoro svolto dall’allenatore Andrea Pistola durante la settimana è servito a tirare fuori le qualità di queste giocatrici, che invece fino a poco tempo fa sembravano nascoste.
La partita termina 3-1 per la Sea Urbino, con lacrime di gioia da parte delle giocatrici, con la soddisfazione dell’allenatore per aver svolto un ottimo lavoro, l’orgoglio del direttore sportivo Gianluca Merendoni e del presidente Sacchi per aver visto la loro squadra impegnarsi per la vittoria. Questo successo è il risultato di un mix vincente. Inoltre servirà da stimolo per continuare a giocare sempre meglio, darà a tutte le ragazze il giusto incentivo di cui avranno bisogno per poter affrontare la prossima partita che si disputerà sabato 25 contro la squadra del Forli, condiderato un derby nonostante si svolgerà in Romagna.
Questa vittoria tutto il team la dedica alla piccola Ilary nata sabato, figlia dall’allenatore Andrea Pistola a lui e alla moglie tutti noi facciamo i più sentiti auguri, e chissà che da questa piccolina possa venir fuori una grande campionessa di domani.
La società comunica che è possibile accedere al nuovo sito che stà prendendo forma proprio in questi giorni.