Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiSconfitta interna per la Sea Urbino. Inizia la D’ Agostino, ma fa il primo punto è per il Donoratico. I primi errori fatti dalla Sea danno la possibilità alle avversarie di arrivare al primo timeout tecnico 6-8. La partita continua fino al secondo time out tecnico, con molti errori commessi dalla Sea, 12-16 a sfavore. Il vantaggio continua e porta il Donoratico dritto alla vittoria del primo set.
Secondo set: 21-25. Anche in questo set i primi punti sono per il Donoratico , le urbinate non riescono a difendersi dall’attacco delle avversarie. All’arrivo del primo time out tecnico, ancora vi è il Donoratico, che fino adesso si è dimostrata determinata ad approfittare degli errori commessi dalle urbinate e fare così un buon gioco, con il secondo time out tec. 14-16 a sfavore della Sea. Anche questo set è il Donoratico ad aggiudicarselo.
Terzo set: 25-21. Ancora le avversarie le protagoniste con i primi tre punti fatti. Sembra che la Sea non riesca ad uscire da questo stato di tepore, che non gli consente ne di difendersi ne di attaccare, primo time out tec. 4-8, sempre di più il vantaggio che il Donoratico riesce ad ottenere. Difficile trovare parole diverse, visto che si ripresentano anche in questo set le stesse dinamiche, ovvero tanti errori, difesa debole e poca determinazione, tutto questo fa si che al secondo time out tec. il Donoratico arriva con un punteggio di 16-14. Alla fine del set Urbino la si vede in vantaggio con un distacco di 5 punti 23-18, continua così fino alla fine aggiudicandosi il set.
Quarto set: 15-24. Questa volta Urbino riesce a fare il primo punto del set, ma le avversarie non perdono molto tempo a superarle aggiudicandosi così anche primo time out tecnico 4-8. Il Donoratico continua a giocare molto bene e non si lascia sfuggire gli errori della Sea, al secondo time out tec. vi è un vantaggio delle avversarie di 9-16. Purtroppo il gioco sta sfuggendo di mano alla Sea, che trova difficoltà a raggiungere il Donoratico che riesce a distaccarsi di 10 punti. E conclude la partita con un punteggio di 25-15.
Perché Urbino ha giocato così male? “I motivi sono sempre gli stessi, manca la determinazione, oggi ci si aspettava da chi avrebbe dovuto guidare la squadra un atteggiamento e un modo diverso di giocare”. Così commenta Andrea Piastola.