Sea Urbino: esordio casalingo stagionale contro Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2008

Tutto pronto in casa Sea per l’esordio casalingo stagionale, la squadra si sta preparando al meglio agli ordini dell’allenatore Pistola con in testa il primo incontro di fronte al pubblico amico.
Tornando indietro di una settimana si rivede nella memoria la partita giocata non proprio al meglio in quel di Roma, questo servirà da monito alle ragazze nella valutazione di cosa non ha funzionato in quell’occasione e soprattutto quello che bisognerà evitare in futuro.
L’approccio avuto in quella partita chiaramente non ha permesso alla squadra di esprimersi nella maniera consueta, si è persa la fluidità di gioco e la forte emotività messa in campo ha paralizzato le singole individualità.
Essendo la prima partita dell’anno di un gruppo molto rinnovato la cosa può essere vista come normale, tuttavia urge trovare tutte le soluzioni possibili perchè ciò non succeda nuovamente e soprattutto proprio tra le mura amiche.
L’avversario di domenica è Volta Mantovana, squadra anch’essa molto rinnovata e ringiovanita che tuttavia mantiene un ottimo livello di competitività sfruttando il giusto mix di esperienza, gioventù e fisicità che la inseriscono di diritto tra le squadre meglio attrezzate per ben figurare in questo equilibratissimo campionato.
Sono anch’esse reduci da un avvio poco brillante, anche se come scusante possono portare l’assenza del loro principale terminale d’attacco, la cubana Zamora Gil, scenderanno in campo con la stessa motivazione di rivalsa che spingerà le padrone di casa, ci si appresta quindi a vedere un’incontro piacevole, dagli alti ritmi, con due squadre che necessitano della vittoria e dei punti che ne derivano.

Visualizza sponsor