Sea Urbino: in dirittura d’arrivo l’accordo con uno sponsor di prestigio
Autore: Lega Volley Femminile
18 Maggio 2009

Tutto tace, ma questa è una falsa impressione perchè in P.zza della Repubblica 3, ad Urbino si sta lavorando con grande intensità per programmare la prossima annata.

Il presidente Giancarlo Sacchi ha avuto un incontro molto importante con una nota azienda pesarese per stipulare il contratto di sponsorizzazione; l’accordo è molto vicino e presto si potrebbe ufficializzare l’operazione che è la “pietra miliare” per costruire l’organico per la prossima stagione. La società ducale ha già i requisiti richiesti per l’iscrizione al prossimo campionato senza attivare la “camera di conciliazione” che come è noto porrà dei limiti agli ingaggi alle società che richiederanno di utilizzare tale strumento per spalmare i debiti maturati nei confronti dei tesserati con piani di rientro che dovranno concludersi massimo entro il prossimo anno.

Questa situazione, come sembra logico, dovrebbe favorire la campagna acquisti della società urbinate, non solo perchè non avrà limitazioni (i limiti sono un fatto culturale che ha sempre contraddistinto la società urbinate), ma in particolare per la comprovata serietà che ha sempre manifestato con i propri contraenti.

Infatti, sono molti i contatti informali che il DS Merendoni ha avuto, con molte proposte sia di atlete italiane che di atlete straniere. Ciò, ovviamente, permette di non precipitare i tempi, di effettuare le scelte con cognizione di causa, ma sopratutto di gestire economicamente al meglio la situazione. In sintesi c’è molta attività in corso, comprese alcune conferme dell’organico della stagione passata, ma con un mercato che ha una grande possibilità di offerta, è doveroso avere molta prudenza perchè è possibile scegliere e bisogna scegliere bene!!

Visualizza sponsor