Set 18-25; 14-25; 28-30
Primo set:
Il primo punto è per il Nocera Umbra, ma subito dopo Urbino riesce a fare il primo punto. Al primo time out è in vantaggio il Nocera Umbra 4-8. Dopo il time out Urbino riesce a raggiungere le avversarie che erano in vantaggio. Ma nonostante tutto al secondo time out tecnico il vantaggio delle avversarie è abbastanza notevole 10-16 per loro. Il Nocera continua la sua corsa ai punti, purtroppo a causa anche dei tanti errori commessi dalla Sea. Il primo set si conclude 18-25.
Secondo set:
E’ ancora il Nocera che segna in questo set il primo punto e a portarsi in vantaggio, tanto da arrivare al primo time out tecnico con un punteggio di 4-8. Nonostante Urbino cerca di avvicinarsi al punteggio delle umbre, le avversarie riescono ugualmente a tenere le distanze. Le umbre raggiungono il secondo time out tecnico con un distacco di 9 punti. Purtroppo per le urbinate non si sta mettendo bene, la distanza tra loro e il Nocera Umbra è notevole e le avversarie arrivano a concludere il secondo set 14-25.
Terzo set:
Stavolta il primo punto viene fatto dalla Sea. Dall’inizio della partita è solo adesso che Urbino riesce a essere in vantaggio, anche se di solo due punti. Al primo time out tecnico arriva la Sea Urbino 8-7. Viene superata presto dal Nocera, il primo time out chiamato dalla Sea a 8-11. Arriva presto il Nocera al secondo time out tecnico con un distacco rispetto alla Sea 7 punti 9-16. Urbino nonostante tutto riesce ad accorciare le distanze e i punti di distacco dopo pochi minuti sono 3.
Alla fine del set gli animi si riscaldano visto che ci si trova punto a punto, fino ad ottenere lo stesso punteggio 24-24, poi 26-25, 26-27, 27-27, 27- 28,28-28 per poi concludersi 28-30.
“Nocera è stato nettamente superiore rispetto a Urbino, che nei primi due set non è riuscito a dare il massimo,abbiamo avuto problemi di ricezione e difesa, solo nel terzo set c’è stato un miglioramento, ma le avversarie comunque sono state più forti” il commento di coach Pistola.
Tanto il dispiacere nel viso di tutto l’intero staff, dalle giocatrici ai dirigenti e sopratutto nel presidente Giancarlo Sacchi che tanto aveva creduto in questo sogno. I complimenti vanno tutti al Nocera Umbra che ha dimostrato sicuramente di meritarsi la vittoria, e un in bocca al lupo a tutte le altre squadre che ancora giocheranno in questi play off.
Sanchez Martha (NE); Bottiglione Roberta (NE); Germanova Aneta (9); Giuliadori sara (4); Galeotti Marta (1); Cardani Elisa (Li); Masoni marianna(10); D’Agostino Stefania (9); Benini Giulia (9); Artmenko Tatiana(3); Menghi Sara (10).