Sea Urbino: la nuova palleggiatrice è Stefania D’Agostino
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2009

Quando Luraschi ha gettato la spugna a metà della settimana passata, sotto i Torricini di Palazzo Ducale non si è persa la calma, anche perchè la grande affidabilità di Marta Galeotti, permetteva alla Dirigenza Urbinate di mettere in atto alcune strategie di mercato senza la pressione dell’immediatezza della soluzione del problema.
Sono state intraprese iniziative per verificare se alcune “disponibilità” manifestate da tempo, potevano concretizzarsi nel corso di questa settimana; delle diverse opzioni la Robur Tiboni ha scelto di avvalersi della giovane e talentuosa Stefania D’Agostino classe 1986, che ha lasciato Villa Cortese prima in Classifica in A2 per far posto a Pinese. La giovane palleggiatrice ha mostrato per tutto il girone d’andata, una spiccata personalità, un notevole talento e soprattutto una grande volontà di crescita, ad Urbino troverà un tecnico di valore come Andrea Pistola, delle compagne di squadra con notevole disponibilità per un veloce inserimento, ma in particolare una Società che continua, assieme ad altre, ad essere meta ambita per molte Atlete e quindi sinonimo si serietà ed affidabilità e garanzia per il futuro. Stefania raggiungerà nella giornata di oggi Urbino e questa sera assisterà all’incontro di Champions, che si disputa al Palamondolce tra le Francesi del Mulhouse e le cugine maggiori della Scavolini.
Il Presidente Giancarlo Sacchi, su tutta l’intricata vicenda ha rilasciato la seguente dichiarazione:”Cogliamo l’occasione per augurare a Luraschi tutto il bene possibile per il suo futuro, ne ha bisogno! Ringrazio Pistola e tutte le Ragazze per gli splendidi risultati che stanno conseguendo considerando che ognuna di loro ha dato un grande contributo tecnico, vista l’emergenza continua che abbiamo vissuto iniziando dall’infortunio di Benini fino alla defezione di Katia Luraschi. In questo frangente, dove i contatti con alcuni Dirigenti sono stati frequenti, ho potuto constatare quanto sia difficile far quadrare tutti i conti e sistemare le pedine secondo logica. In molti casi è più forte l’interesse Societario rispetto alle esigenze delle Atlete, ciò è perfettamente giusto e comprensibile, ma a condizione che tutte le parti siano state adempienti per gli impegni contrattuali sottoscritti! Ciò dovrebbe rappresentare un “monito” per tutti coloro che in estate fanno scelte “molto ricche” ed in inverno soffrono la fame! Comunque noi siamo soddisfatti di avere fatto questa scelta ed apprezziamo il comportamento di Villa Cortese che non ha frapposto ostacoli consentendo a Stefania D’Agostino di scegliersi liberamente la propria futura collocazione.”

Visualizza sponsor