Vittoria in casa per le Urbinate che si sono rifatte dall’ultima sconfitta contro il Volta Mantovana.
Nel primo set il vantaggio che riesce ad ottenere la Sea Urbino è notevole, sin dai primi minuti le urbinate riescono a fare 8 punti consecutivi al primo time out tecnico, che invece vede Forlì a 0 punti. Il gioco continua con un notevole distacco dalle avversarie che non riescono per nulla a difendersi dal buon gioco della Sea.
Nel secondo set al primo time out tecnico è ancora Urbino ad essere in vantaggio 8-5. Forlì chiama il suo primo time out sul 13-10 per Urbino. A differenza del primo set il gioco adesso sembra svolgersi in maniera equa, ovvero punto a punto, prima del secondo time out tecnico che vede la Sea in vantaggio 16-13. Il gioco sembra già abbia acquisito un suo equilibrio, purtroppo a dispetto del Forlì che continua a non riuscire a difendersi dall’ottimo gioco delle ragazze di Andrea Pistola. La vittoria se l’aggiudica Urbino col punteggio di 25-23. Ottimi le difese, gli attacchi e i muri, purtroppo per Forlì è ben difficile difendersi da un gioco fatto così bene.
Anche se per metà partita è Urbino ad essere in vantaggio le avversarie riescono ad aggiudicarsi con un punto alla volta la vittoria del terzo set. Al primo time out tecnico arriva in vantaggio Urbino 8-7. Dal terzo set sembra che le avversarie vogliono rifarsi, infatti il gioco si svolge punto a punto. Vi si sono delle scelte arbitrarie non condivise a svantaggio di Urbino, ma purtroppo come ogni partita che si rispetti vi è sempre qualcosa che oltre al buon gioco può incidere sulla partita. Secondo time out tecnico ed è sempre Urbino in vantaggio 16-9. Si aggiudica il set Urbino e di conseguenza la vittoria 25-21.
Contentissimi com’è naturale che sia quando si vince una partita in cui hai la consapevolezza di aver fatto un buon gioco, perché è proprio di un buon gioco che si tratta, tutto ha funzionato, le difese, gli attacchi e i muri, e la grinta che molto spesso occorre per vincere.
Germanova Aneta ha così commentato: “Soddisfatta della partita, della prestazione svolta, nonostante ci trovassimo in una situazione di emergenza (per la mancanza della Artmenko), abbiamo tirato fuori la grinta, e poi ci siamo rifatti con il Forlì per la partita del girone d’andata in cui abbiamo perso”.
Sea Ecologic Urbino: 4 Buttiglione, 5 Germanova, 7Giulidari, 8 Vallese, 9 Galeotti, 10 Cardani, 12 Masoni, 13 D’agostino, 14 Benini, 16 Artmenko, 17 Menghi, 2 Smargiassi.
Infotel Forlì: 2 Agostinetto, 3 Antonucci, 4 Poli, 5 Ballarini, 6 Gallicani,
7 Caponi, 10 Percan, 11 Mazzulla, 12 Magnani, 13 Rastelli, 14 Parenti, 15 Arimattei