Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiAbbiamo con i concetti successivi, cercato di esemplificare un’incontro tra Urbino e Cremona che è durato tantissimo, con alcune entusiasmanti fasi di gioco alternate ad altre pasticciate e confuse.
Una partita che fino alla fine ha lasciato tutti con il fiato sospeso per l’esito finale, i punti di distacco a favore dell’una o dell’altra squadra sono sempre stati pochi giocando sempre punto a punto. Molti gli errori commessi da parte di entrambe le squadre durante l´intero incontro. Nel primo set le urbinati hanno dato prova di un´ottima organizazione di squadra che le ha portato a vincere, 25-19. I restanti set invece, hanno visto le due squadre prevalere per pochi punti fino a raggiungere la parità del 2 a 2.E’ necessario però sottolineare che la svolta della partita è avvenuta nel secondo set, quando la gestione dei falli di palleggio del primo arbitro ha pregiudicato alle Urbinati la possibilità di portarsi sul due a zero. Il quinto set decisivo per la vittoria del Magic Pack Cremona, ha invece rimarcato il solito problema delle Urbinati che nei momenti importanti e decisivi perdono la necessaria lucidità per chiudere in modo vittorioso l’incontro .
In cosa abbiamo sbagliato? ” La difficoltà che abbiamo avuto è stato il nostro attacco, le avversarie hanno dato prova di un´ottima difesa, nonostante nel primo set sia andato bene per noi, dal secondo e terzo set invece abbiamo iniziato ad avere problemi ed abbiamo chiuso con 17 errori punto contro i soli 7 delle nostre avversarie ” Così commenta la partita Andrea Pistola allenatore della Sea Urbino.
Mentre Simoncelli Andrea, allenatore della Magic Pak Cremona, commenta così l’incontro “Una partita abbastanza equilibrata quella a cui abbiamo assistito, solo pochi i punti di distacco che ci hanno portato alla vittoria. Nel primo set è stato visibile che abbiamo giocato male, dal secondo e terzo che si è decisa la nostra vittoria”.
In conclusione, rispetto alla partita di S.Vito si è registrato un regresso nella condizione complessiva da parte della SEA, tradendo molte attese da parte dei numerosi tifosi convenuti al Pala Mondolce.
Ora il calendario diventa molto difficile e sarà necessario fare appello a tutte le possibili risorse tecniche e morali disponibili.
Abbiamo visto il Presidente deluso dall’esito dell’incontro e contrariato per l’arbitraggio insufficente che ha “regalato” il secondo set alle Lombarde, che è bene sottolinearlo, hanno brillantemente disputato la loro partita.