Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiUna sconfitta che lascia l’amaro in bocca alle ragazze della Sea Urbino la prima partita di andata di Coppa Italia contro il Nocera Umbria,
3-1 così termina la partita a favore delle umbre.
“Le difficoltà erano già state preventivate: la forza della squadra avversaria prima in classifica, la mancanza del capitano Giulia Benini e del libero Vallese, hanno fatto il resto “, questo è stato il commento telegrafico della partita di Andrea Pistola.
Nel primo set le protagoniste sono state le giallo blu urbinati, ottima la difesa, buone le percentuali d’attacco e l’organizzazione in campo; tutto questo ha reso più difficile il compito alle avversarie, considerando che anche il muro, notoriamente non un punto di forza ha funzionato bene.
Dal secondo set vi è stato un calo nell’intensità di gioco, problemi sulla organizzazione in campo, un aspetto in cui ancora la squadra deve migliorare. ll terzo set è stato contraddistinto da molti errori di servizio e scarsa incisività in attacco e lo stesso andamento lo si è registrato nell’ultimo e decisivo set, con le umbre giustamente vincitrici dell’incontro.
Ora ci si attende che la partita di domenica 2 novembre contro San Vito possa essere per la Sea Urbino un modo per riscattarsi dalle ultime delusioni.
Presente tra il pubblico spiccava l’allenatre della Scavolini Pesaro Zè Roberto, purtroppo per lui e soprattutto per il pubblico presente non si è assistito ad un incontro esaltante, speriamo che l’appuntamento con uno spettacolo migliore sia rimandato di poco!