Una bellissima partita che ha visto come protagonista la squadra della Sea Urbino. L’impegno come spesso accade viene premiato, il duro lavoro che l’allenatore Andrea Pistola sta facendo con le ragazze sta raccogliendo i frutti. Le due ultime vittorie in casa, prima con l’Infotel Forlì e ieri con il S.Vito sono la prova che qualcosa sta cambiando. Come spesso si è detto ciò che conta è la grinta con cui si scende in campo, la determinazione con la quale si gioca e soprattutto condividere gli stessi obbiettivi della società. Doti che sicuramente non sono mancati al S. Vito, che solo nel primo e quarto set hanno dato prova di un po’ di cedimento, aggiudicandosi solo il terzo set 22-25. La Sea Urbino è stata capace di vincere i restanti set 25-15, 28-26, 25-15 grazie all’ottimo gioco dell’intera squadra.
È dello stesso parere la schiacciatrice Marianna Masoni: “Siamo state brave con la testa, anche se il S. Vito ha cercato di difendersi bene. Nel terzo set potevamo già farcela, ma come spesso ci accade non ci piace vincere facilmente”. Come è giusto che sia un po’ di amarezza c’è stata per il S. Vito, infatti così commenta il presidente del S. Vito Sabatelli:
“Urbino è stata sicuramente molto brava, ma per quanto ci riguarda potevamo impegnarci un po’ di più, almeno per aggiudicarci il secondo set, anche un solo punto ci avrebbe aiutato nella classifica”.
Sea Urbino – Volley San Vito 3-1 (25-15, 28-26, 22-25, 25-15)
Il tabellino
SEA URBINO: Bottiglione, Germanova 12, Giuliodori 11, Vallese, Cardani (L), Masoni 20, D’agostino 4, Benini 16, Menghi 14. Non entrati Sanchez Salfran, Galeotti, Artmenko Shaposhnikov. All. Pistola Andrea.
VOLLEY SAN VITO: Di Martile (L), Facchinetti 2, Piccione 13, Gorini, Caracuta, Vinciarelli 1, Pinedo 25, Labate 7, Ronconi 5. All. Lo Re Cosimo.
ARBITRI: Paolo Cassarino, Roberto Guarneri.
NOTE – Spettatori 200, durata set: 23′, 29′, 26′, 22′; tot: 100′.